Asur: è ora possibile controllare on-line i referti di laboratorio

Analisi esami, salute e medicina 1' di lettura 21/03/2013 - A far data dal 21 marzo 2013 al Punto Prelievi e all’U.O. Trasfusionale del P.O. Mazzoni con graduale e futura estensione a tutti i punti prelievi del territorio del Distretto di Ascoli Piceno, è possibile richiedere il rilascio delle credenziali per consultare on-line i referti di laboratorio.

Si precisa che tale richiesta deve essere fatta al momento dell’Accettazione al punto prelievi. Le credenziali, da inserire sul sito www.cureprimarie.it, permettono l’accesso alla propria storia sanitaria.

Tale scelta voluta fortemente dalla Direzione di Area Vasta, grazie al supporto tecnico e informatico, utilizzando una piattaforma già esistente ma solo finora riservata agli addetti ai lavori, rende possibile, agevole e veloce la modalità con cui gli utenti possono ritirare i referti senza doversi più spostare e senza più limiti di orario, coerentemente alla programmazione regionale che già ha previsto sviluppi in tal senso.

Tale sistema preannuncia ciò che potrà accadere in futuro per altre tipologie di referti, un futuro sicuramente non più così lontano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2013 alle 18:17 sul giornale del 22 marzo 2013 - 895 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, salute, area vasta 5, referti di laboratorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KT4





logoEV
logoEV