L'Ambasciatore del Marocco incontra il Presidente Celani

Celani ambasciatore Marocco 1' di lettura 26/03/2013 - Il Presidente della Provincia Piero Celani ha ricevuto martedì pomeriggio, a Palazzo San Filippo, l'ambasciatore in Italia del Regno del Marocco, S.E. Hassan Abouyoub in visita nel Piceno per conoscere da vicino il nostro tessuto imprenditoriale.

L’importante ospite straniero era accompagnato dall’avvocato Walter Barboni, Presidente dell’associazione il Marocco nel Piceno, istituita per creare legami stabili tra le economie dei due paesi, il cui Vice Presidente Mahdi Taai è un imprenditore impegnato nelle relazioni tra il territorio Piceno e il Marocco.

Erano anche presenti rappresentanti del Lions Club che hanno affiancato con grande premura e sollecitudine l'alto rappresentante diplomatico nelle varie visite istituzionali, all'insegna dell'impegno del sodalizio di sviluppare relazioni internazionali sempre più proficue a vantaggio della comunità.

Il Presidente Celani ha illustrato all'ambasciatore le eccellenze e le potenzialità del Piceno auspicando “un rafforzamento dei contatti a livello commerciale e turistico utilizzando al meglio alcune realtà imprenditoriali di spicco e la vocazione all'accoglienza degli operatori piceni".

Da parte sua l'ambasciatore ha ricordato "gli ottimi rapporti dell'Italia con il Marocco e le grandi sinergie che possono essere attivate, in particolare, con le singole realtà locali della penisola". Il tradizionale scambio di doni ha concluso l'importante e cordiale incontro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2013 alle 18:27 sul giornale del 27 marzo 2013 - 891 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, celani, ambasciatore del marocco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/K7o





logoEV
logoEV