A Colle San Marco il primo appuntamento con 'Quartieri in Festa'

Sarà infatti la location naturale a pochi chilometri dalla città ad ospitare la prima no-stop dell’estate all’insegna dell’enogastronomia, della musica, degli spettacoli e del divertimento per grandi e piccini, che poi replicherà nel quartiere di Monticelli e in quello di Porta Maggiore, rispettivamente il 28 giugno e il 20 luglio con due ‘notti bianche’ davvero da non perdere.
"Crediamo sia necessario – dice l’assessore Di Micco – rivitalizzare sempre più questa zona, soprattutto dopo i brutti episodi di cronaca nera che l’hanno caratterizzata negli anni passati. Ovviamente abbiamo scelto un periodo in cui recarsi al Colle San Marco sarà sicuramente più gradevole per via della bella stagione. L’appuntamento sarà ricco di iniziative e di intrattenimenti per tutti".
La giornata di festa partirà alle 10 con il raduno dei trattori e delle auto d’epoca. Il pianoro, fin dalla mattinata, sarà adibito con gonfiabili ed animato con giochi della tradizione popolare per adulti e bambini, mentre per chi lo vorrà sarà possibile fare una passeggiata a cavallo. Ma non mancheranno nemmeno spettacoli equestri, una mostra cinofila con diverse razze da ammirare, il mercatino con le tipicità dell’artigianato locale ad opera di ‘Picus Art’ e ‘Arte Picena’ e, nel pomeriggio, merenda gratuita per tutti i bambini e degustazione di prodotti per i più grandi, un divertente torneo di burraco e tanti spettacoli.
Per la musica, ospite del pomeriggio sarà il trio ‘W3. Double-u trio’ formato da Fabio Emidio Zeppilli (sax contralto), Marco Ghezzi (sax contralto) e Domenico Candellori (percussioni etniche).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2013 alle 14:00 sul giornale del 21 maggio 2013 - 723 letture
In questo articolo si parla di musica, enogastronomia, spettacoli, ascoli piceno, monticelli, Comune di Ascoli Piceno, porta maggiore, degustazione, quartieri in festa, colle san marco, massimiliano di micco, picus art, arte picena, W3. Double-u trio, emidio zeppilli, marco ghezzi, domenico candellori, mostra cinofila
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/NbG