articolo
Calcio: Ascoli, presentato il calendario Lega Pro 2013/2014

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha comunicato che il campionato 2013/2014 comincerà domenica 1 settembre con tutte le gare in notturna e terminarà il 4 maggio 2014. La Coppa Italia invece partirà il 18 agosto.
Il Consiglio ha anche ribadito la linea già intrapresa la scorsa stagione per ciò che riguarda l'impiego dei giovani calciatori, nell'interesse per la valorizzazione dei vivai di ciascuna squadra partecipante.
Il prossimo campionato di Lega Pro sarà, inoltre, l'ultimo campionato che precederà la riforma già approvata nel novembre 2012 che sarà ufficialmente effettiva a partire dalla stagione 2014/2015 in cui ci sarà un'unica Divisione, e non più due, composta da 3 gironi ognuno dei quali raggrupperà 20 squadre.
Nel prossimo campionato di Prima Divisione, categoria in cui è retrocesso l'Ascoli, le promozioni in Serie B avverranno esattamente come nelle ultime stagioni: saliranno di categoria le prime classificate dei due gironi, oltre alle due vincenti dei play-off. Grandi novità invece per ciò che riguarda le retrocessioni dalla Prima alla Seconda Divisione, che nella prossima stagione non ci saranno, proprio per via della riforma che cancellerà la Seconda Divisione, per i nostalgici, la ex serie C-2.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Nx2