Arquata del Tronto: il Festival dell’Appennino vola alla “Rocca dei falchi”

1' di lettura 31/05/2013 - Esibizione dei magnifici rapaci in una giornata dedicata a bambini e famiglie. Una giornata interamente dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie è quella che si potrà vivere domenica 2 giugno a Borgo di Arquata con il “Festival dell’Appennino”. Con ritrovo alle 9.30 presso la casa del Parco (“Centro dei due parchi”) dopo la cerimonia dell’alzabandiera in omaggio alla festa della Repubblica, prenderà il via il ricco cartellone di attività che vedrà in programma momenti di gioco, arrampicate sportive e laboratori didattici, tra cui una lezione pratica su come costruire giochi utilizzando legno e materiale riciclabile.

Dopo la pausa pranzo presso un punto ristoro allestito dall’organizzazione, i giovani partecipanti potranno percorrere, accompagnati da esperti e genitori, il sentiero rupestre che conduce da Borgo verso Rocca di Arquata dove si terranno le dimostrazioni in volo di magnifici esemplari di falco. Ad animare la giornata sarà quindi lo spettacolo circense dal titolo “Il vestito nuovo dell’Imperatore” a cura della “Compagnia Nanirossi”. A seguire, sarà la volta del vertical dance con protagoniste le ballerine della Compagnia dei Folli che rappresenteranno “la Danza folle per Giovanna la Pazza”.

“Sull’onda del grande entusiasmo raccolto lo scorso anno a Castel di Croce di Rotella, dove tantissimi bambini e le loro famiglie dettero vita a una bellissima giornata all’aria aperta con voli di aquiloni e marionette, anche quest’anno il Festival omaggerà i più piccoli con tanto divertimento e momenti di approfondimento e condivisione, alla presenza di splendidi falchi e abili falconieri” – dichiara l’Assessore Antonini.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.festivaldellappennino.it o chiamare il numero 366/6750186.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 11:33 sul giornale del 01 giugno 2013 - 664 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Compagnia dei folli, Arquata del Tronto, andrea maria antonini, festival dell'appennino, country house "centro dei due parchi", rocca dei falchi, compagnia nanirossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NCZ





logoEV