articolo
Comunanza: Indesit, annunciati 230 esuberi

La decisione coinvolgerà 25 dirigenti, 150 impiegati delle sedi centrali e ben 1.250 tra operai e impiegati di fabbrica. Per il polo dell'area montana, l'esubero calcolato è di 230 lavoratori.
La missione strategica mirante al riassetto produttivo, prevede che il sito comunanzese sarà driver dell'innovazione per le lavabiancheria a carica frontale.
L'idea del gruppo di Fabriano è quella di puntare a soluzioni morbide con il ricorso agli ammortizzatori sociali, lasciando nelle 3 sedi italiane le produzioni top ad alto contenuto di innovazione e tecnologia, spostando invece in Turchia e Polonia le 'produzioni italiane non più sostenibili'.
Intanto, i sindacati del gruppo Indesit, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fim-Cisl, hanno annunciato 4 ore di sciopero in tutti gli stabilimenti. Nella giornata di mercoledì 5 giugno, i lavoratori si riuniranno in assemblea per decidere le modalità di tale sciopero.

SHORT LINK:
https://vivere.me/NNP