La Progeny Spa 'esce' da Ascoli Piceno. Ai lavoratori mancano 3 mesi di stipendi

UGL 1' di lettura 04/06/2013 - Venerdì 31/05/2013 la Progeny SPA è uscita definitivamente da Ascoli Piceno riconsegnando i 24 lavoratori alla ex Volplast presa in affitto a Novembre del 2009 , ed in procedura concordataria.

Per il mantenimento occupazionale immediato è stato l’accordo firmato in Ancona tra Regione Marche-Commissario Giudiziale Volplast ed O.S.; 12 mesi di CIGS dal 01/06/2013 al 31/05/2014, in attesa che le buone prospettive di ripartenza dell’azienda sotto altro imprenditore si concretizzino.

Con l’Amministratore Unico della Progeny SPA Marco Zucchini si è aperto un durissimo contenzioso; la Progeny va via da Ascoli Piceno lasciando scoperti ai lavoratori i mesi di Marzo-Aprile-Maggio 2013, i rispettivi preavvisi e le relative indennità.

La Progeny Spa aveva oltre lo stabilimento in affitto della ex Volplast uno stabilimento produttivo nel modenese ed uno a Lecce; successivamente gli stabilimenti di Carpi e di Lecce sono stati chiusi ed è rimasto solo il sito produttivo ex Volplast di Ascoli Piceno. Con la chiusura del sito di Ascoli Piceno la Progeny Spa è rimasta una scatola vuota senza stabilimenti produttivi; certamente con molti debiti da pagare a fornitori esterni e lavoratori.

La UGL, la RSU ed i lavoratori hanno chiesto con forza all’Amministratore Unico della Progeny Spa di pagare le mensilità arretrate e le relative indennità di fine rapporto lavoro e di garantire gli ammortizzatori sociali ai tre lavoratori assunti direttamente dalla Progeny Spa in Ascoli Piceno.

La Progeny non ha sistemato le sue pendenze, uscendo da Ascoli Piceno con una coda di forte contenzioso. Sono stati immediatamente attivati gli atti giudiziari con sequestri cautelativi, a salvaguardia dei crediti dei lavoratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 16:18 sul giornale del 05 giugno 2013 - 1124 letture

In questo articolo si parla di lavoro, sindacati, ascoli piceno, chiusura, lavoratori, ugl, contenzioso, arretrati ai dipendenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NNm





logoEV