Carassai: venerdì 7 è di nuovo 'tROCKa Festival'

1' di lettura 06/06/2013 - Sfida interregionale venerdì sera per le preselezioni del Festival di Carassai: dalle 21, infatti, alterneranno sul palco i Glory Hall, marchigiani di Ancona, e i Last Stroke da Reggio nell’Emilia. I Glory Hall (www.facebook.com/officialgloryhall) nascono dalla voglia di tre ragazzi di continuare il progetto adolescenziale di fare musica propria.

Forti di questa convinzione, Alessandro Andrea e Damiano, scrivono canzoni che li portano a toccare diversi mondi senza una direzione ben precisa, senza rinnegare nessuna sponda artistica. I testi sono in italiano, in perché il loro primo obiettivo è comunicare attraverso le parole e l'ascolto. La formazione è un tipico trio rock, composto da batteria basso e chitarra con l'aggiunta di influenze elettroniche.

I Last Stroke (http://www.laststroke.it/) sono — invece — una band post grunge. Formatisi nel 2007, provengono tutti da precedenti esperienze. La band ha passato il 2012 a realizzare "Ashtray" il loro album d'esordio per Insomnia Records. Traggono ispirazione da gruppi come AlterBridge, Black Stone Cherry and Nickelback. "Pure fan" il loro primo singolo è stato seguito da un videoclip, in rotazione in diversi canali musicali. La band ha aperto un concerto di Pete Doherty, voce dei Babyshambles.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/trockafestival2011.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 16:39 sul giornale del 07 giugno 2013 - 955 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona, spettacoli, carassai, reggio emilia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NUc