Castel di Lama: secondo incontro dei Fotografi Professionisti Piceni

1' di lettura 07/06/2013 - Secondo incontro per i ''Fotografi professionisti Piceni'' che si sono riuniti presso l’Hotel la Corte del Sole di Castel Di Lama. All’appuntamento erano presenti circa 30 professionisti rispetto ai 20 della volta precedente, segno dell’interesse verso l’iniziativa che tende in primis ad arginare il fenomeno dell’abusivismo e fissare delle regole per la tutela della categoria.

Oltre ai titolari di vari studi fotografici della provincia presenti fotografi artisti e curatori di eventi. Il coordinatore del gruppo, Dino Cappelletti, ha evidenziato come in questo primo mese ci sia stato un buon interesse da parte del pubblico e dei media oltre a dei contatti con varie istituzioni ed associazioni.

Primo fra tutti quello con la CNA picena, associazione di artigiani che ha voluto ascoltare, condividere i problemi del settore ed invitare i fotografi professionisti a partecipare ad una riunione della CNA COMUNICAZIONE, nel corso della quale è stato rinnovato il Direttivo e sono stati inclusi diversi rappresentanti della categoria.

La CNA ha coinvolto i fotografi professionisti anche in un’ importante iniziativa che ha aperto ieri al Palazzo dei Capitani: il convegno nazionale giovani imprenditori .

A fare da cornice una mostra fotografica ''Il Piceno'', che rimarrà aperta fino al 16 giugno, dove ogni fotografo ha presentato un'immagine, per una collettiva di sicuro interesse.

Il gruppo (che intanto ha creato una pagina facebook) si riunirà subito dopo l’estate per programmare seminari di aggiornamento professionale utili alla crescita di tutti e mettere in atto delle strategie per combattere il problema dell’abusivismo.


da Gruppo Fotografi Professionisti del Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 12:11 sul giornale del 08 giugno 2013 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, ascoli piceno, artisti, incontro, eventi, gruppo fotografi professionisti del piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NWC