Folignano: si chiude la 20ª 'Fiera del libro per ragazzi'

1' di lettura 07/06/2013 - Si chiuderà domani 8 giugno pomeriggio la 20ª Fiera del Libro per Ragazzi, l’evento culturale di punta dell’Amministrazione Comunale di Folignano. L’iniziativa per oltre una settimana ha visto protagonisti piccoli e grandi alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo Folignano-Maltignano e quest’anno, oltre ad essere organizzato e sostenuto dalle amministrazioni dei due comuni e dell’ISc, ha anche avuto il sostegno della Fondazione Simona Orlini.

Dalle conferenze di Paolo Attivissimo alle animazioni, reading e letture a teatro i ragazzi, oltre 1.100 partecipanti, hanno avuto la possibilità di cogliere aspetti del mondo che li circonda, sul tema portante “Scienza, tecnica e tecnologia” trovando numerose occasioni di confronto e arricchimento. La vasta espoisizione di libri, messi a disposizione dalla libreria Rinascita di Ascoli Piceno ha, inoltre, registrato un’ottima affluenza tra visitatori e acquirenti.

Infine le presentazioni serali con i professori Tassotti, Severini, gli autori Sanchez, Schiavi e Coccia e la performance di Gianluca Migliaccio hanno permesso di presentare le ultime novità in campo editoriale/artistico.

Sabato alle 18.00 si terrà l’ultimo appuntamento, un reading con l’attore Andrea De Santis che leggerà passi scelti dal circolo di lettura di Villa Pigna.

(in allegato le foto)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 16:18 sul giornale del 08 giugno 2013 - 1136 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiera del libro, ascoli piceno, Comune di Folignano, Fiera del libro di Folignano, paolo attivissimo, villa pigna, Gianluca Migliaccio, Andrea De Santis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NXO