Sandro Giacobbe ospite della prima 'Notte Bianca' a Monticelli

3' di lettura 07/06/2013 - Tanti eventi per il primo appuntamento con ‘Quartieri in Festa’, il 23 giugno, al Colle San Marco. Sarà Sandro Giacobbe, noto cantautore italiano divenuto famoso negli anni ‘70 con il suo primo 45 giri di successo ‘Signora mia’ e con il singolo ‘Gli occhi di tua madre’, l’ospite musicale della prima edizione della ‘notte bianca’ di Monticelli in programma il 28 giugno, dalle ore 20 in poi, nel popoloso quartiere cittadino.

Organizzata dall’assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, questa prima no-stop dell’estate ascolana (il 20 luglio ci sarà quella a Piazza Immacolata) promette davvero grandi cose. Oltre a Sandro Giacobbe, che canterà alle ore 23.30, a Largo 440°, tanti saranno i momenti di intrattenimento della kermesse. Importante la collaborazione e la partecipazione delle attività commerciali del quartiere che daranno vita, ognuno a proprio modo, a promozioni, curiosità e molto altro ancora. Non mancheranno, ovviamente, stand enogastronomici e con prodotti dell’artigianato locale, quest’ultimi grazie alla presenza di ‘Picus Art’ e ‘Arte Picena’.

"Non potevamo non organizzare una notte bianca anche a Monticelli che, con i suoi 15mila abitanti, è il quartiere più popoloso della città – dice l’assessore Di Micco - di attività commerciali ce ne sono tante e sicuramente, per l’occasione, daranno il meglio di loro. Si tratta di un primo esperimento che abbiamo pensato di fare anche in virtù degli ottimi risultati ottenuti con le notti bianche a Piazza Immacolata’. ‘E’ una scommessa – continua il vice sindaco, Gianni Silvestri – sulla quale crediamo molto. Importantissima è la partecipazione dei commercianti, ma non mancheranno nemmeno momenti musicali, intrattenimento per grandi e bambini. Confidiamo in una risposta positiva da parte del quartiere, ma anche da parte di tutta la città e dai paesi limitrofi".

E ancora, sempre nell’ambito di ‘Quartieri in festa’, domenica 23 giugno, dalle ore 11 in poi, l’appuntamento è al Colle San Marco con una giornata all’insegna della natura, della musica, degli intrattenimenti vari e dell’ enogastronomia. La manifestazione inizierà con un raduno di auto, moto e trattori d’epoca. Il pianoro, fin dalla mattinata, sarà adibito con gonfiabili per bambini ed animato con giochi della tradizione popolare per adulti, mentre per chi lo vorrà sarà possibile fare una passeggiata a cavallo tra i sentieri del colle. Ma non mancheranno nemmeno una spettacolare mostra cinofila con diverse razze da ammirare (premi per i primi tre cani classificati), il mercatino con le tipicità enogastronomiche e dell’artigianato locale e, nel pomeriggio, merenda per tutti i bambini, degustazione di prodotti per i più grandi, un divertente torneo di burraco, spettacoli e tante iniziative ad opera delle attività commerciali della zona. Per la musica, ospite del pomeriggio sarà il trio ‘W3. Double-u trio’ formato da Fabio Emidio Zeppilli (sax contralto), Marco Ghezzi (sax contralto) e Domenico Candellori (percussioni etniche).

"Anche questa – conclude l’assessore Di Micco – è la riprova che l’amministrazione comunale crede nel decentramento degli eventi. Bisogna far tornare il Colle San Marco ad essere quello che era una volta. L’invito è rivolto a tutti gli ascolani e a tutte le loro famiglie, affinché tornino a frequentarlo a cominciare da questa circostanza".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 15:32 sul giornale del 08 giugno 2013 - 1019 letture

In questo articolo si parla di notte bianca, spettacoli, ascoli piceno, monticelli, comune di ascoli, quartieri in festa, sandro giacobbe, massimiliano di micco, picus art, arte picena, gianni silvestri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NXz