Crediti RSPP nulli nei Seminari e Convegni: conferma dell'ASUR Marche Area Vasta n.5 di Ascoli Piceno

1' di lettura 08/06/2013 - Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di ASCOLI PICENO segnala che l’ASUR Marche, Direzione dell’Area Vasta n.5 di Ascoli Piceno, ha confermato, in risposta ad una segnalazione dell'Associazione Ambiente e Lavoro del 21 maggio 2013, che i crediti formativi in materia di sicurezza sul lavoro per i Responsabili Sicurezza Prevenzione e Protezione (RSPP) sono nulli se attestati in seminari e convegni.

A nostro avviso quella della Direzione dell’Area Vasta n.5 di Ascoli Piceno è una nuova importante conferma sulla nullità dei Crediti formativi RSPP concessi in seminari o convegni. Questa conferma si affianca alle analoghe interpretazioni delle ASL di Bergamo e Brescia. Inoltre la Direzione ASL va oltre e conferma, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 che i crediti RSPP:

- Non possono essere dati in convegni o seminari ma solo in corsi di formazione, quindi i crediti per lavoratori, dirigenti e preposti, possono essere concessi nei seminari:

- Solo ai soggetti già formati quindi

- Solo per l'aggiornamento

- Solo con verifica apprendimenti

- Solo massimo 2 crediti una sola volta.


da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2013 alle 12:16 sul giornale del 10 giugno 2013 - 520 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, convegni, asur 5, lavoratori, corsi di formazione, seminari, Dipartimento di sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NZ0





logoEV