Posta elettronica certificata: boom di richieste alla Confartigianato per l'attivazione obbligatoria entro il 30 giugno

Confartigianato logo 1' di lettura 10/06/2013 - Arriva la scadenza definitiva, per le imprese e le ditte individuali, per l’attivazione della Pec, ovvero la posta elettronica certificata. Il termine ultimo fissato è quello del prossimo 30 giugno, quale obbligo per tutte le tipologie imprenditoriali, tra cui anche le imprese individuali.

A tal proposito, arrivano numerose le richieste alla Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo, proprio per l’attivazione di caselle certificate, considerando che il servizio, per l’anno in corso, sarà gratuito, inclusa la comunicazione dell’indirizzo alla Camera di Commercio di appartenenza.

Le richieste che stanno pervenendo in questi giorni agli uffici della Confartigianato interprovinciale sono dovute, soprattutto, al fatto che grazie ad una convenzione stipulata dall’associazione di categoria con la Telecom Italia, per la fornitura di caselle di posta elettronica certificata, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio Pec “@ticertifica.it” anche per le imprese di nuova costituzione. Le imprese picene che vorranno approfittarne, per mettersi in regola, in questa fase non dovranno sopportare alcun costo. Per ottenere la propria casella di posta elettronica certificata, basterà contattare l'Ufficio Soci della Confartigianato allo 0736.336402.

Se, invece, si è già in possesso della casella di posta elettronica certificata, grazie alla Confartigianato (tel. 0736.336402 - email: info@contartigianato.apfm.it) sarà possibile comunicare gratuitamente l'indirizzo Pec alla Camera di Commercio grazie al servizio “Fare Impresa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2013 alle 13:04 sul giornale del 11 giugno 2013 - 656 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confartigianato, fermo, ascoli piceno, Camera di Commercio, Confartigianato Ascoli e Fermo, scadenza, posta elettronica certificata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N4f





logoEV