Calcio: Europeo Under 21, pareggio tra Italia e Norvegia. In campo anche Mattia Destro

1' di lettura 11/06/2013 - È terminata 1-1 l'ultima partita degli azzurri nel girone eliminatorio dell'Europeo Under 21 che si sta svolgendo in Israele. L'Italia, dopo i successi ottenuti contro l'Inghilterra e successivamente contro i padroni di casa, riesce ad aggiudicarsi il primo posto nel girone grazie al punto conquistato nella gara contro la Norvegia, che accede insieme agli azzurri alle semifinali.

Tra i protagonisti della sfida di martedì pomeriggio anche l'ascolano Mattia Destro. L'attaccante della Roma, dal quale il ct Devis Mangia si aspettava una prova di carattere dopo le esclusioni dall'undici titolare nelle due precedenti gare, ha però deluso le attese. Destro ha avuto almeno tre nitide occasioni per andare in gol: al 42' è stato protagonista di un'ottima giocata in area di rigore ed è riuscito a liberarsi per effettuare una bella conclusione, respinta però egregiamente dal portiere avversario. Nel secondo tempo, all'undicesimo, l'occasione più clamorosa: Destro è riuscito a scattare sul filo del fuorigioco trovandosi a tu per tu con il portiere avversario, una volta dribblato l'attaccante ha però calciato malamente sull'esterno della rete a porta sguarnita. Pochi minuti dopo un'altra occasione sprecata con una conclusione scoccata da buona posizione, ma finita alta sopra la traversa.

Destro ha poi lasciato il campo a 20 minuti dalla fine, molto amareggiato per aver mancato l'appuntamento col gol, sostituito da Gabbiadini.

In gol sono andati Strandberg su rigore al 90' e Bertolacci al 94'.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2013 alle 20:19 sul giornale del 12 giugno 2013 - 636 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, ascoli, israele, vivere ascoli, norvegia, Michele Piccioni, mattia destro, devis mangia, europeo under 21, bertolacci, italia under 21, gabbiadini, strandberg

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N9r





logoEV