Imposte locali, traffico e lavori di Corso Mazzini. Martedì 18 incontro tra commercianti, sindaco e assessori

2' di lettura 13/06/2013 - Come già purtroppo ben noto, la grave crisi dei consumi in atto, sta creando grosse difficoltà economiche a tutte le piccole e medie imprese, con il rischio reale per alcune, della stessa sopravvivenza. A tali preoccupazioni generali, si aggiungono quelle più localistiche, derivanti dalle azioni che l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha inteso ed intende intraprendere per alcune problematiche di attualità quali le imposte locali (Tares, Imu, ecc.), il traffico, sosta e lavori stradali di Corso Mazzini, l’arredo urbano ed il possibile sostegno all’economia locale in crisi.

E così il presidente della Delegazione Confcommercio Ugo Spalvieri di concerto con il proprio direttivo, ha ritenuto utile promuovere un confronto sulle “scottanti” tematiche di cui sopra, direttamente con il sindaco Guido Castelli ed i suoi Assessori, promuovendo, con la partecipazione degli stessi, una assemblea generale degli operatori commerciali della città (aperta ovviamente anche ai non soci Confcommercio) per le ore 21 del prossimo Martedì 18 Giugno, presso la sede Confcommercio di via Dino Angelini.

“C’è molta preoccupazione da parte dei commercianti, soprattutto del centro città – ha precisato il direttore Giorgio Fiori – sui tempi e le modalità dei lavori già iniziati, del manto stradale di Corso Mazzini est, poiché già si registrano diversi disagi e restrizioni d’incasso, che vanno ad incidere pesantemente su una situazione economica già oltremodo difficile. Abbiamo necessità – aggiunge Spalvieri – di avere delle certezze sicuramente sui lavori, ma un po’ su tutti i problemi primari della categoria per avere una qualche garanzia per il nostro futuro di commercianti che si preannuncia alquanto grigio”.

I dirigenti Confcommercio raccomandano dunque a tutti gli esercenti della città, di non lasciarsi sfuggire una tale occasione e di intervenire numerosi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2013 alle 15:17 sul giornale del 14 giugno 2013 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, ascoli piceno, incontro, commercianti, crisi economica, guido castelli, Confcommercio di Ascoli, corso mazzini, giorgio fiori, ugo spalvieri, imu, tares

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Odj