Roma: delegazione della Confartigianato di Ascoli e Fermo presente all'Assemblea nazionale

2' di lettura 14/06/2013 - Una presenza significativa si è rivelata quella della delegazione di Ascoli e Fermo, composta da dirigenti, artigiani e funzionari dell’associazione, all’Assemblea nazionale della Confartigianato svoltasi al Parco della Musica di Roma. Proprio un rappresentante del territorio di Ascoli e Fermo, l’imprenditore calzaturiero di Porto Sant’Elpidio, Daniele Scotucci, è intervenuto, insieme ad altri due artigiani, a rafforzare ed ampliare la relazione del presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti.

I tre imprenditori artigiani hanno riportato in platea la propria esperienza nel corso della crisi economica e, in particolare, Scotucci, ha descritto il faticoso e difficile percorso che la sua azienda ha dovuto affrontare per salvarsi, puntando l’indice in particolare sul ruolo negativo degli istituti di credito nel rapporto con le aziende. “Vorrei che l’azienda continuasse a crescere - ha rimarcato Scotucci - per le venti famiglie che hanno permesso a noi di vincere la battaglia e di continuare a combattere. Il problema per noi è stato quello del credito. Le banche non analizzano più i business aziendali ma solo i rating, solo numeri e non progetti e serietà. Il sostegno della Cooperativa Artigiana Kuferle è stato l’unico quando tutti, le banche in particolare, ci hanno voltato le spalle”. Un discorso fortemente applaudito dai numerosi presenti.

Al termine dell’assemblea, nel pomeriggio il gruppo dei dirigenti associativi si è portato presso la Pontificia Università Santa Croce dove il professor Juan Andrés Mercado, vice direttore del centro MCE, ha tenuto una lezione interattiva sulle virtù del lavoro, facendo emergere la centralità della persona e l’apporto essenziale e positivo che la relazione tra persone può generare in un ambiente lavorativo, soprattutto nella risoluzione di problemi complessi ed in questo tempo di crisi.








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2013 alle 15:04 sul giornale del 15 giugno 2013 - 1061 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, roma, fermo, ascoli piceno, Confartigianato Ascoli e Fermo, assemblea nazionale, Giorgio Merletti, parco della musica, daniele scotucci, cooperativa artigiana kuferle, pontifica università santa croce, juan andrés mercado

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ogf





logoEV