CGIL: lunedì una fiaccolata in difesa dei lavoratori

cgil 1' di lettura 16/06/2013 - La CGIL ha organizzato per la giornata di lunedì 17, una fiaccolata in difesa del lavoro e dei lavoratori e per il rilancio dello sviluppo economico del territorio piceno. L'appuntamento è ad Ascoli Piceno per le ore 21 presso il piazzale di fronte alla ex sede dell'Sgl Carbon.

La fiaccolata è stata organizzata in vista della manifestazione nazionale indetta dai sindacati per sabato 22 giugno a Roma.

Per la provincia picena è un periodo molto delicato dal punto di vista economico. Le vicende di Haemonetics, Vis.Agro, Indesit e Mary Confezioni ne sono gli esempi più lampanti.

L'obiettivo degli organizzatori, con questa iniziativa, è fare luce su alcune questioni importanti come il recupero dell'area ex Carbon e il riavvio del “Protocollo Val Vibrata”, oltre a sottolineare l'importanza della valorizzazione del territorio e dell'aumento e miglioramento dei servizi di trasporto per turisti e pendolari.

Il corteo si chiuderà, dopo aver attraversato la città, in piazza Simonetti.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 16-06-2013 alle 20:09 sul giornale del 17 giugno 2013 - 1001 letture

In questo articolo si parla di lavoro, cgil, redazione, ascoli piceno, manifestazione, ascoli, corteo, vivere ascoli, crisi economica, fiaccolata, indesit, Michele Piccioni, vis.agro, haemonetics, mary confezioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Okr





logoEV
logoEV