Presentata sabato 15 la festa del Ss. Crocifisso, nel quartiere di Porta Romana

2' di lettura 15/06/2013 - La performance della cover band di Celentano «Lui e gli amici del re», rappresenterà la ciliegina sulla torta dell’edizione 2013 della tradizionale e storica festa del quartiere di Porta Romana, che andrà in scena dal 29 giugno al 7 luglio.

Il cartellone degli appuntamenti organizzati per l’occasione dal comitato organizzatore è più ricco che mai ed è stato presentato questa mattina, nella suggestiva cornice rappresentata dal salone di San Leonardo, dal parroco don Beniamino Ricciotti, il presidente del comitato Maurizio Provinciali, il presidente dell’Avis Stefano Felice, la vicepresidente Maria Pia Mancini, l’assessore comunale Massimiliano Brugni e gli altri rappresentanti dello staff.

«Quella di quest’anno sarà una manifestazione molto coinvolgente — ha spiegato don Beniamino — con decine di iniziative che siamo riusciti a mettere in piedi nonostante le poche risorse economiche a disposizione. L’obiettivo, come sempre, sarà quello di offrire a tutti gli abitanti del quartiere, ma più in generale a tutte le famiglie del territorio, la possibilità di trascorrere diverse serate in uno spirito di serenità e di aggregazione». «La festa di Porta Romana è una delle più antiche di Ascoli — ha proseguito Provinciali — ed ogni volta riesce a richiamare migliaia di persone».

Tanti, come detto, gli appuntamenti in programma. A cominciare, ad esempio, dalla 17esima «Sagra della pasta all’amatriciana e degli arrosticini», che verrà allestita nell’area dell’ex tirassegno. Non mancheranno, poi, oltre ai consueti momenti di preghiera e di riflessione, le serate musicali. «Lui e gli amici del re» si esibiranno il 7 luglio, mentre il 6 sarà la volta della band folkloristica dei «Randerchitte». Per tutta la settimana, comunque, sono previsti dei concerti in piazza, alcuni dei quali dedicati anche agli amanti del liscio. Da segnalare, il 3 luglio alle 20, la cena-spettacolo del «Prestigiatore comico» proveniente da Canale 5 e del «Pulcino Pio», con un primo e le patatine gratis per tutti i bambini. Il 7 luglio alle 21, invece, si esibirà il campione di city bike Marco Nardinocchi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2013 alle 17:02 sul giornale del 17 giugno 2013 - 1536 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, ascoli piceno, Parrocchia, avis ascoli piceno, massimiliano brugni, marco nardinocchi, porta romana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Oje





logoEV
logoEV