Provincia, sportello informativo sul 'Prestito d’onore regionale'

provincia di ascoli piceno logo 2' di lettura 17/06/2013 - In funzione presso il CIOF di via Kennedy ad Ascoli Piceno. La Provincia comunica che è attivo nella sede del CIOF di Ascoli Piceno, e prossimamente anche in quella di San Benedetto, uno sportello informativo sul “Prestito d’Onore regionale”, il nuovo intervento nel campo delle politiche attive del lavoro promosso dalla Regione Marche in collaborazione con Banca Marche, Sida group e Camera Work.

Presso gli uffici dell’Ente sarà dunque possibile, sin da ora, reperire informazioni, notizie e note tecniche sull’importante iniziativa regionale che, con risorse FSE, sosterrà ben “400 nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento agevolato da parte di Banca delle Marche fino a un massimo di 50.000 euro, senza il bisogno di alcuna garanzia, da restituire in 6 anni e da utilizzare per far fronte alle spese di avvio dell'impresa” (fonte Regione Marche).

Alla base della misura, dunque, non solo di agevolare l’accesso al credito per neo-imprenditori (in forma individuale, o società di persona o società cooperativa), ma anche di offrire loro (gratuitamente) assistenza tramite un sostegno tecnico (tutor) utile per superare problematiche legate all’avvio, alla pianificazione e a questioni strettamente burocratiche.

Destinatari del “prestito” sono tutti coloro che, di età compresa fra i 18/60 anni e residenti da almeno 12 mesi nelle Marche, risultino essere al momento della domanda disoccupati o inoccupati; lavoratori sospesi per cassa integrazione ordinaria (CIGO), straordinaria (CIGS) o in deroga, donne occupate “over 35”.

Si ricorda che la scadenza per presentare domanda è fissata al 31 dicembre 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.prestitodonore.marche.it o www.istruzionelavoroformazione.marche.it oppure chiamare il numero telefonico 0736/277452 (CIOF, via Kennedy – Ascoli Piceno).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2013 alle 11:37 sul giornale del 18 giugno 2013 - 1338 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, banca marche, fondo sociale europeo, camera work, prestito d'onore regionale, CIOF ascoli piceno, ciof san benedetto del tronto, sida group

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OkV





logoEV