Successo a Colle San Marco per il primo appuntamento con 'Quartieri in Festa'

colle san marco 2' di lettura 24/06/2013 - L’assessore Di Micco: ‘Una bellissima giornata di festa. Ed ora tutti a Monticelli per la notte bianca’. Complice anche la bella giornata di sole, il primo appuntamento estivo con ‘Quartieri in Festa’ al Colle San Marco è stato un vero successo. In tanti, infatti, per l’intera giornata di ieri (domenica 23 giugno), soprattutto famiglie con bambini, non hanno voluto perdersi l’occasione di trascorrere qualche ora al fresco nella splendida location naturale a pochi chilometri dalla città, per la circostanza animata da musica, mercatino, intrattenimenti ed iniziative varie.

‘E’ stata davvero una bella edizione – dice l’assessore al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco che, insieme alla ‘Idf3’ di Ida Capriotti ha organizzato la manifestazione – tantissime, infatti, sono state le famiglie ascolane che hanno preferito il Colle San Marco al mare per trascorrere una giornata diversa, al fresco, ed organizzata in maniera tale che i loro bambini avessero qualcosa da fare. Sono davvero molto soddisfatto ed ora l’appuntamento è per venerdì, con la prima edizione della notte bianca a Monticelli’.

E se la mattinata è partita alla grande con i tre raduni, rispettivamente di trattori ed auto d’epoca e di moto, molto apprezzati dai tanti presenti, nel primo pomeriggio è stata la volta della mostra cinofila di razze riconosciute dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, a cura del Gruppo Cinofilo Piceno. Oltre trenta le razze presenti con bellissimi cani ai quali, a fine rassegna, sono stati donati tanti gadget. Ad allietare il pomeriggio, invece, ci ha pensato la musica del gruppo ‘W3’, trio formato da Fabio Emidio Zeppilli (sax contralto), Marco Ghezzi (sax contralto) e Domenico Candellori (percussioni etniche), mentre alle 17, tutti i bambini hanno potuto fare merenda con tanti dolci fatti in casa offerti dall’organizzazione e ‘serviti’ dal vice sindaco, Gianni Silvestri, in visita per qualche ora alla manifestazione. Particolarmente suggestivo ed apprezzato, a fine giornata, l’aperitivo con il ricco buffet offerto nella cornice del Parco Miravalle dal titolare, Andrea Esposito. Nell’arco della giornata non sono mancati nemmeno momenti dedicati allo sport, grazie a ‘Tonic Evo’ che, in uno spazio coperto appositamente allestito sul pianoro, ha coinvolto grandi e piccini in una divertente lezione di zumba. Tante anche le passeggiate a cavallo organizzate dall’agriturismo ‘Il Castagneto’ di Alfredo Ranelli.

‘Gli espositori – conclude Ida Capriotti – sono rimasti molto contenti. La cosa che fa piacere è che è stato recepito lo spirito dell’evento: una scampagnata in uno dei posti più belli della città dal punto di vista paesaggistico’. La manifestazione è stata possibile anche grazie al sostegno di ‘Anisetta Meletti’, ‘Tonic Evo’, ‘Brico Center’, ‘Compro Oro’ e ‘Ciam’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2013 alle 15:22 sul giornale del 25 giugno 2013 - 631 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno, mercatino, quartieri in festa, colle san marco, compro oro, massimiliano di micco, W3. Double-u trio, gruppo cinofilo piceno, anisetta meletti, ciam, divertimento per bambini, ida capriotti, tonic evo, ente nazionale cinofilia italiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ODb





logoEV