Cresce l'attesa per la prima edizione della 'Notte bianca' a Monticelli

3' di lettura 25/06/2013 - Ospiti musicali della no-stop il cantante Sandro Giacobbe ed il gruppo ‘L’Isola di Wight’. Conto alla rovescia per la prima edizione della ‘notte bianca’ nel quartiere di Monticelli. Organizzata dall’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, in collaborazione con la ‘Idf3’ di Ida Capriotti, la manifestazione è in programma venerdì (28 giugno), dalle ore 20 alle ore 3.

Ospite d’eccezione sarà il cantante Sandro Giacobbe. Il noto cantautore italiano divenuto famoso negli anni ‘70 con il suo primo 45 giri di successo ‘Signora mia’ e con il singolo ‘Gli occhi di tua madre’, si esibirà alla mezzanotte in punto nel piazzale di Largo 440°, cuore della no-stop con innumerevoli iniziative.

‘L’estate – dice il sindaco di Ascoli, Guido Castelli – deve vederci operativi un po’ in tutti i quartieri. Monticelli è una città nella città e meritava una manifestazione di questo tipo’. ‘La decisione di fare una notte bianca anche a Monticelli – continua il vice sindaco, Gianni Silvestri – è stata un po’ una scommessa, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti con le altre notti bianche organizzate in città. Monticelli è un quartiere con più di 14mila persone e l’amministrazione aveva il dovere di porgli un’attenzione particolare con una manifestazione come questa’.

Ampio il programma della kermesse, tutto all’insegna della musica, della danza, dei giochi, dell’enogastronomia e dell’artigianato: alle ore 20.30, apertura con l’esibizione del gruppo musicale ‘W3. Musica, world e jazz/blues’, alle ore 21, ‘Planta Ytacon’ ad opera della compagnia ‘Arte Ypasion Flamenco’ guidata da Maria Teresa Marini, alle ore 21.45, palestra all’aria aperta by ‘Tonic Evo’, alle ore 22.30, aerobica sportiva con il ‘Cinema Italiano’ di Francesca La Branca, alle ore 22.40, esibizione del gruppo musicale ‘L’Isola di Wight’, alle ore 23.45, saluto del sindaco di Ascoli, Guido Castelli, del vice sindaco Gianni Silvestri e dell’assessore Massimiliano Di Micco, alla mezzanotte, concerto ‘Sandro Giacobbe e la sua musica’, alle ore 00.45, esibizione della cantante ascolana Silvia Tedeschi, all’una di nuovo esibizione del gruppo ‘L’Isola di Wight’, mentre sulla piazza è in programma una gustosa ‘pennettata’ (degustazione gratuita) e, alle due, cornetti caldi e caffè per tutti. Presenta la serata Cristina Mannello.

‘Innanzitutto – dice Di Micco – vorrei ringraziare il vice sindaco grazie al quale siamo riusciti ad organizzare questa notte bianca a Monticelli. Sarà un’edizione ricchissima di iniziative che coinvolgerà tutte le attività commerciali della zona’. Saranno proprio i commercianti di Monticelli, il giorno prima (giovedì 27 giugno), dalle ore 20 in poi, sempre in Largo 440°, ad organizzare ‘La cena di quartiere’ a base di pesce con musica, balli, stand gastronomici e l’esibizione del gruppo ‘Armonia Musicale’. ‘Sarà una cena molto ben organizzata – conclude Ida Capriotti – per la quale ciascuna attività commerciale parteciperà con le proprie specialità. Insomma, ci saranno tante sfiziosità’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2013 alle 15:10 sul giornale del 26 giugno 2013 - 696 letture

In questo articolo si parla di notte bianca, spettacoli, ascoli piceno, monticelli, Comune di Ascoli Piceno, guido castelli, quartieri in festa, sandro giacobbe, massimiliano di micco, gianni silvestri, ida capriotti, l'isola di wight, silvia tedeschi, cristina mannello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OFR





logoEV