Calcio: Ascoli. Pergolizzi allenatore, arriva l'ufficialità

1' di lettura 12/07/2013 - Ora è ufficiale: Rosario Pergolizzi sarà l'allenatore dell'Ascoli Calcio 1898 nella stagione di Lega Pro che sta per cominciare. La notizia era nell'aria già da tempo ma solamente oggi è arrivata la certezza. Il primo tassello dell'Ascoli 2013/2014 è stato posato, ora manca tutto il resto.

Rosario Pergolizzi ha allenato i bianconeri per 25 giorni circa, quattro partite e mezza considerando il recupero di Crotone, collezionando 4 sconfitte ed una sola vittoria. Conosce già l'ambiente e probabilmente con un pò di fiducia in più avrebbe potuto far bene anche nella scorsa stagione.

Il nuovo mister ha indossato la maglia bianconera come giocatore negli anni che vanno dal 1990 al 1993, con 99 presenze e 7 reti siglate. Vice-allenatore di Pillon nel piceno e a Bari, ha allenato anche ad Olbia, Palermo, Portogruaro e Pavia.

I tifosi di certo non si accontenteranno della nomina di Pergolizzi come allenatore. Il malcontento generale è dato in parte dalla mancanza di un uomo-mercato, per via della quale il nostro organico non è attualmente competitivo.

E' vero che questa stagione non prevede retrocessioni ma il blasone dell'Ascoli Calcio va difeso sempre e comunque. I sostenitori sanno già che con molte probabilità la squadra sarà composta principalmente da giovani che devono ancora 'farsi le ossa' ma questo non è affatto un problema. L'importante è che onorino la maglia e comprendano quanto per i piceni sia importante salvaguardare 115 anni di storia.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2013 alle 16:42 sul giornale del 13 luglio 2013 - 1473 letture

In questo articolo si parla di sport, roberto benigni, ascoli piceno, ultras ascoli, serie B, ascoli calcio, ultrà, Curva Sud Rozzi, lega pro, rocco bellesi, rosario pergolizzi, massimo silva, curva sud ascoli, curva sud, ultras 1898, Nucleo Piceno Ultras

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pno





logoEV