SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'

comunicato stampa
Grande successo per la quarta edizione della 'Notte Bianca' a Porta Maggiore

2' di lettura
967

Grandissimo successo per la quarta edizione della ‘notte bianca’ di piazza Immacolata andata di scena sabato sera, nel quartiere di Porta Maggiore. In tantissimi, si stima intorno alle 8mila persone, non hanno voluto perdersi quello che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile dell’estate ascolana.

Un appuntamento a misura di famiglia e nel corso del quale, visto l’elevato numero di attività commerciali presenti nel quartiere, in molti si dedicano allo shopping grazie anche alle ottime occasioni che i negozianti propongono durante tutta la notte con percentuali di sconto che aumentano con il passare delle ore.

"I commercianti – dice l’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, che insieme alla ‘Idf 3’ di Ida Capriotti, ha organizzato la manifestazione – sono rimasti soddisfattissimi. Mi hanno detto che hanno raddoppiato gli incassi rispetto all’anno scorso ed è davvero bello e gratificante sentirsi dire queste cose, soprattutto in un momento di grave crisi dei consumi come quello che stiamo attraversando. Anche gli ambulanti hanno lavorato tantissimo. Insomma è stata una grande notte bianca e questo lo si deve al lavoro minuzioso fatto per organizzarla già dall’inizio dell’anno. Essendo la quarta edizione, sapevamo dove dovevamo correggerci. Come ad esempio andando ad animare al meglio anche le vie limitrofe del quartiere che, infatti, sono state sempre piene di persone. Abbiamo messo gli artisti giusti nei luoghi giusti. Anche le degustazioni sono andate benissimo ed il maxi maritozzo è stato apprezzatissimo. Insomma – conclude – è stata una notte per tutti, anche per chi non voleva spendere. Possiamo dire che è un evento entrato di diritto nella programmazione estiva della città".

E se tutti gli artisti ospiti hanno contribuito a rendere questa quarta edizione della notte bianca a Piazza Immacolata davvero divertente, applauditissimi sono stati i ‘Cugini di Campagna’ la cui esibizione è avvenuta dinanzi a migliaia di persone, non prima però, di aver invitato a salire sul palco per i saluti il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, accompagnato dal vice sindaco, Gianni Silvestri, dall’assessore Valentino Tega, dall’assessore Massimiliano Di Micco, e dal presidente della Provincia, Piero Celani. Tutti soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione.