SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

articolo
Calcio: Ascoli a trazione anteriore, in arrivo Smacchia dal Parma. Interesse per Ceccarelli

1' di lettura
2076

Simone Smacchia, attaccante classe ’94 del Parma, sarebbe ad un passo dall’Ascoli. Una trattativa ben avviata per la quale mancherebbe solo l’annuncio. Il ragazzo, nato a Cagli, sarebbe un altro rinforzo importante nel reparto offensivo di Rosario Pergolizzi. La società bianconera, molto attiva sul mercato negli ultimi giorni, tenta così di piazzare un altro colpo in attacco.

Smacchia nella scorsa stagione ha giocato in prestito a Gubbio ed è una seconda punta che all’occorrenza può anche adattarsi a trequartista.

Si attende ormai solo l’ufficialità per questo affare che conferma i buoni rapporti tra Parma ed Ascoli, dopo le operazioni che hanno visto coinvolti Prestia e Loviso.

Smacchia arriverebbe con la formula del prestito e sarebbe in linea con la politica ‘’verde’’ che l’Ascoli ha adottato in questa finestra di mercato.

Altro nome caldo nel mirino dei bianconeri è Tommaso Ceccarelli, ala di 21 anni della Lazio.

Reduce da una stagione deludente che lo ha visto iniziare tra le fila della Juve Stabia collezionando solamente 2 presenze per poi passare a gennaio al Lanciano, 3 presenze, è in cerca di riscatto.

Il calciatore si era fortemente messo in evidenza con le giovanili della Lazio, siglando qualcosa come 47 gol in due stagioni e mezza, ben 24 in un solo campionato Primavera.

Dovessero andare a segno questi colpi, l’Ascoli sarebbe una squadra a trazione anteriore.