Al via 'Incanti Piceni'. Prima escursione nella città delle Cento Torri

2' di lettura 27/07/2013 - E' partito con grande entusiasmo e gradimento da parte dei turisti il progetto "Incanti Piceni" lanciato dalla Provincia, in collaborazione con la Confcommercio - Sezione Turismo, per collegare costa ed entroterra attraverso splendidi itinerari alla scoperta del Piceno e le sue meraviglie.

La prima escursione, di mezza giornata, è stata dedicata esclusivamente al patrimonio culturale di Ascoli Piceno. Un pullman della Start ha accompagnato turisti provenenti da tutte le parti d'Italia dai punti di raccolta sulla Riviera nella città delle Cento Torri, con tappa alla Cartiera papale dove è stata offerta loro una prelibata degustazione di vini ed olio.

Quindi i partecipanti, accolti dal presidente della Provincia Piero Celani e accompagnati dalle guide, hanno proseguito per la pinacoteca civica e forte Maltesta per poi visitare il salotto cittadino di Piazza del Popolo ed altri siti monumentali e museali. I visitatori sono rimasti ammaliati dalla città di Ascoli e particolarmente soddisfatti dell'ospitalità ricevuta tanto che alcuni che rimarranno ancora per diversi giorni in vacanza nel Piceno hanno già prenotano per altri appuntamenti di 'Incanti Piceni'. La prossima escursione, stavolta un'intera giornata, si svolgerà mercoledì il 31 luglio con itinerario Quintodeciomo, Arquata del Tronto, Ascoli e i suoi musei.

Tutti gli interessato per prenotare l'escursione possono rivolgersi agli IAT (Informazione Accoglienza Turistica) di San Benedetto, Porto d’Ascoli, Grottammare e Cupra Marittima, alla agenzia Stemar viaggi, a Valentino Resort e allo Chalet Amerigo Village.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente Celani per questo progetto che va "a coniugarsi con altre iniziative promosse dall'Amministrazione e volte a migliorare l'accoglienza e a valorizzare l'intero territorio e il suo brand "'Piceno, l'Italia che non ti aspetti’ in un momento di particolare difficoltà economica in cui il turismo può costituire un valore aggiunto importante ed utile per favorire segnali di ripresa e di rilancio per l'occupazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2013 alle 12:01 sul giornale del 29 luglio 2013 - 1033 letture

In questo articolo si parla di turismo, confcommercio, spettacoli, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Piero Celani, escursione, incanti piceni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PZi





logoEV
logoEV