'Freccia d'oro': Sant'Emidio trionfa sul filo di lana

1' di lettura 27/07/2013 - Nella serata di venerdì 26, il Sestiere di Sant'Emidio si è aggiudicato la gara degli arcieri al campo Squarcia di Ascoli. Nella classifica finale i rossoverdi hanno preceduto Porta Solestà di un solo punto. Terza Porta Tufilla.

Aspettando la Giostra della Quintana prevista per il prossimo 4 agosto, il pubblico ascolano ha assistito numeroso alla gara degli arcieri. Circa duemila le persone presenti.

Per il Sestiere di Sant'Emidio un successo prestigioso che arriva dopo il secondo posto 'beffa' ottenuto nella Giostra dello scorso 13 luglio.

Sempre nella serata di venerdì si è svolta anche la gara individuale della 'Brocca d'oro'. Porta Solestà è riuscita a riscattarsi parzialmente col successo di Roberto Nardinocchi che ha sconfitto in finale proprio un arciere di Sant'Emidio, Luigi Sacripanti.

Classifica finale 'Freccia d'oro':
- Sant'Emidio 41 punti;
- Porta Solestà 40;
- Porta Tufilla 37;
- Piazzarola 35;
- Porta Romana 35;
- Porta Maggiore 34.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2013 alle 14:43 sul giornale del 29 luglio 2013 - 985 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, ascoli piceno, ascoli, vivere ascoli, porta maggiore, Quintana di Ascoli, porta tufilla, gara degli arcieri, Michele Piccioni, sant'emidio, porta romana, porta solestà, piazzarola, campo squarcia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PZs





logoEV
logoEV