Colli del Tronto: ‘Cistola e Schafer4rtet’ in concerto. Al via la IX° edizione di Jazz and Gourmet

2' di lettura 30/07/2013 - Giovedì 1 agosto 2013 il centro storico di Colli del Tronto ospita dalle ore 20.30 sino a tarda notte, la IX° edizione di Jazz and Gourmet l'appuntamento con il jazz, nato dalla collaborazione del jazzista Pierpaolo Pica con l'Amministrazione Comunale di Colli del Tronto e la Pro Loco.

All'interno della serata sarà possibile degustare le tipicità enogastronomiche del territorio a suon di jazz. Musica d'Autore, cucina e degustazioni ad hoc. Ospite della nuova edizione: il ‘’Cistola e Schafer4rtet’’.

E' all'insegna dell'internazionalità la IX° edizione di ‘’Jazz and Gourmet’’, l'appuntamento con il jazz che da quasi dieci anni caratterizza l'estate collese. Difatti oltre ai noti jazzisti nostrani, quest'anno sarà ospite della serata, l'apprezzato sassofonista tedesco, Elmar Schäfer.

Virtuosismi jazz per i cultori e semplici appassionati, incontro di prodotti unici del territorio e convivialità. Ad ospitare l'evento come ogni anno sarà la caratteristica Piazzetta Garibaldi, nel cuore del centro storico di Colli del Tronto.

Un saggio di qualità che ogni anno rinnova il piacere del buon cibo, del buon vino e sopratutto della musica d'autore, portata in piazza per l'occasione dal “Cistola e Schafer4rtet”.

Elmar Schäfer (sax), Dario Di Giammartino (Batteria), Pierpaolo Pica (Contrabbasso), Giacinto Cistola (chitarra), sono i protagonisti dell'edizione 2013. Le sonorità di Bill Evans, Thelonious Monk, Duke Ellington e Dave Brubeck, al centro dei virtuosismi dell'affermato quartetto.

Oltre all'occasione del jazz ad hoc, saranno proposte al pubblico passerine e pecorini, rossi offidani e cerasuoli, con cui il rito della degustazione si rinnova, accompagnati inoltre dai prodotti gastronomici tipici del nostro territorio.

Niente effettivamente si fa mancare la manifestazione collese nata in sordina nel 2005 per valorizzare le piacevolezze del jazz e la piazzetta come luogo antico d'incontro, di scambio ed anche di cultura.

Un successo che ogni anno si ripete, complici, il pizzico di magia e la suggestione che la maestria del promotore con il supporto dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Colli del Tronto è riuscita a portare nella piazza storica del paesello, divenuto nel tempo grazie ai favori del pubblico un particolarissimo rendez-vous estivo.

Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire non solo per gli amanti del jazz, ma per tutti quanti desiderino trascorrere una piacevole serata in compagnia non solo del meglio dell'enogastronomia del territorio, ma anche dei più interessanti e riconosciuti jazzisti del territorio.

Jazz music e live wine, musica da intenditori e per semplici curiosi, al chiaro di luna sorseggiando l'amabile vino delle colline picene.

Le degustazioni dei vini sono come il concerto gratuite e gentilmente offerte dalle Cantine Aurora, Clara Marcelli, Spaccasassi ‘’Eurialo e Niso’’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2013 alle 12:05 sul giornale del 31 luglio 2013 - 675 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, attualità, ascoli piceno, colli del tronto, jazz and gourmet

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P5X





logoEV