Gianni Sevini, 'Oltre l'invisibile': la mostra del pittore alla galleria Osvaldo Licini

2' di lettura 30/07/2013 - ''Personale di Gianni Sevini – Oltre l’invisibile'' è il titolo della mostra dell’artista Gianni Sevini, col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, che sarà allestita presso la galleria d'arte contemporanea ''Osvaldo Licini'' dal 3 agosto al 13 ottobre 2013 (inaugurazione alle ore 17.30 del 2 agosto 2013).

Originario di Crevalcore, trasferitosi in giovane età a Bologna, Gianni Sevini dimostra fin da subito una particolare attenzione alla pittura paesaggistica e naturalistica: attraverso l’uso di colori intensi e brillanti rappresenta il frutto di osservazioni e analisi approfondite, riuscendo nel difficile compito di unire arte e scienza.

Nell’ultima fase del suo percorso artistico, Sevini ha iniziato un nuovo tragitto verso gli abissi del cielo e del mare, conducendo con sé anche chi si accosta alla sua opera.

E la funzione della pittura diventa, in questo caso, anche didattica e non solo espositiva.

I suoi richiami alla natura sono costanti, intensi, profondi, puliti; così come ognuno ne scopre, opera per opera, la forza del contenuto e la delicatezza del tratto, l’inequivocabile personalità di uomo d’arte sensibile e profondo, affascinante - nella sua dolcezza narrativa - di una figurazione sempre evocativa la vita. Il segno e il colore di Gianni Sevini sono elementi di alta poesia e di bellezza.

Scrive Giorgio Celli che “il pittore che produce bellezza ne diventa il custode”.

Ecco, Gianni Sevini è “il custode”, il promotore, anche, di un modo di trasmettere emozione e attenzione attraverso il gesto artistico più diretto che figurativo, più dell’anima che della ragione, tanto da arpeggiare con le corde della passione e del cuore.

La mostra, fino al 30 settembre, sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e dal 1° ottobre al 13 ottobre, dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.






Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2013 alle 15:21 sul giornale del 31 luglio 2013 - 698 letture

In questo articolo si parla di arte, ascoli piceno, paesaggio, Comune di Ascoli Piceno, pittore, galleria d'arte contemporanea

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P6u





logoEV