Mario Biondi porta il suo ‘Sun’ in Piazza del Popolo

1' di lettura 31/07/2013 - Piazza del Popolo è pronta per un altro appuntamento con un artista di calibro internazionale. Martedì 6 agosto Mario Biondi, la voce più importante del soul italiano, porterà ad Ascoli il tour del suo nuovo album ‘Sun’, uscito quest’anno.

Il musicista catanese si esibirà nella splendida cornice di una delle più belle piazze d’Italia che farà da sfondo ideale per le sonorità calde ed eleganti dei suoi pezzi.

Biondi, salito alla ribalta nel 2004 con il pezzo ‘’This is what you are’' grazie al quale ha scalato le classifiche di tutto il mondo, guadagnandosi l’ammirazione del pubblico internazionale.

Sempre in bilico tra jazz e soul, Mario Biondi, con la sua voce calda e profonda si pone sulle orme dei grandi artisti del genere come Barry White, Isaac Hayes e Lou Rawls.

Durante la sua quasi trentennale carriera, l’artista ha partecipato, come corista, alle registrazioni di grandi artisti degli anni '80 e '90 su cui spicca, tra i vari nomi, il grande Ray Charle.

Ascoli si appresta quindi ad essere scaldata da una delle voce più rappresentative ed importanti del panorama musicale italiano.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2013 alle 15:30 sul giornale del 01 agosto 2013 - 812 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, redazione, spettacoli, ascoli, mario biondi, vivere ascoli, soul, Mario Biondi e la sua Band, Michele Piccioni, tour musicale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/P9k





logoEV