I 'Solo e sempre Nomadi' compiono 10 anni: la cover band ascolana festeggia in Piazza del Popolo

2' di lettura 02/08/2013 - I Solo e Sempre Nomadi festeggiano 10 anni di musica regalando a tutti i fans un nuovo spettacolo che debutta mercoledi 7 agosto 2013 alle ore 21:30 in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

La cover band ascolana che dal 2003 riempie piazze di tutta Italia suonando i brani più famosi dei Nomadi propone un nuovo spettacolo dal titolo La rotta dell'Olandese Volante con la regia ed il disegno luci di Leonardo Chittarini, spettacolo scritto a quattro mani dal regista stesso e Luca Marzo che, per l’occasione, torna ad essere il cantante dei Solo e Sempre Nomadi.

Lo spettacolo, ispirato appunto dalla legenda dell’Olandese Volante, narra di un vascello fantasma costretto a solcare i mari in eterno senza una meta precisa perché il suo capitano, reo di aver maledetto Dio, è condannato a navigare fino al giorno del giudizio. Il Vascello dei Solo e Sempre Nomadi vuole cercare e suggerire una rotta all'Olandese Volante attraverso i brani che hanno segnato la storia musicale ed umana dei Nomadi.

Il tutto è pensato come una vera e propria mappa su cui sono segnati accadimenti ed emozioni che tutti viviamo nella nostra vita e che spesso ci lasciamo scivolare addosso al punto tale da sembrare che si stia andando tutti alla deriva, proprio come l’Olandese Volante. Salendo a bordo del galeone dei Solo e Sempre Nomadi, attraverso lo spettacolo, ci accorgeremo che c’è una rotta da seguire e che questa non ci porterà solo a trovare un porto sicuro, ma ci donerà anche la gioia e la piacevolezza di navigare.

La band ascolana è stata celebrata anche lo scorso 18 maggio con il riconoscimento ufficiale di Cover Band dei Nomadi durante l'ultimo raduno delle cover band Nomadi a Casal Romano, raduno che ha celebrato i cinquantanni di attività della storica band emiliana. I Solo e Sempre Nomadi hanno conquistato i fans giunti da ogni parte d’Italia, aggiudicandosi il riconoscimento che, per scelta della band più longeva d’Italia, non avverrà più in futuro, avendo i Nomandi già individuato e riconosciuto ufficialmente le proprie cover band.

Lo spettacolo di mercoledì 7 agosto vedrà sul palco per l'occasione il cantante Luca Marzo, i musicisti Piero Castelli (Tastiere-Piano-Hammond) Massimo Legnini (Basso) Daniele Sturba (Chitarra Elettrica) Luca Pulcini (Batteria) Cristian Regnicoli (Chitarre Acustiche ed Elettriche) Claudia Quartarulli (Voce) e Alessio Giuliani (Violino).

L’appuntamento è dunque per mercoledì 7 Agosto in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno per salpare con i Solo e Sempre Nomadi per questa nuova avventura che si preannuncia ricca di emozioni. Ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2013 alle 13:49 sul giornale del 03 agosto 2013 - 866 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, nomadi, piazza del popolo, cover, tributo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QeF