Calcio: Ascoli, ecco i gironi di Lega Pro

ascoli calcio 1' di lettura 05/08/2013 - L'Ascoli Calcio 1898 giocherà la stagione 2013/2014 nel girone B di Lega Pro Prima Divisione. Nel pomeriggio di lunedì 5 agosto presso la sede di Via Gregorio Allegri a Roma infatti, il Consiglio Federale della FIGC si è riunito per definire ed ufficializzare la composizione dei gironi.

Tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate, ad esclusione del Matera. In Prima Divisione, quindi, la Carrarese mentre in Seconda Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza.

Ecco l'elenco delle squadre che parteciperanno ai due gironi di Prima Divisione:

Girone A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, Sudtirol, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

Girone B: Ascoli, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.

L'Ascoli Calcio quindi nel girone composto da 17 squadre, che vedrà ogni settimana riposare a turno un club.

Certamente non facile per i bianconeri la stagione che sta per cominciare e probabilmente le squadre da battere saranno Lecce, Pisa, Perugia, Benevento e Salernitana.

Nella mattinata di venerdì 9 alle ore 11:00 invece, presso la 'Sala d'Arme di Palazzo Vecchio' a Firenze, si terrà il sorteggio del calendario del campionato che partirà il 1° settembre, trasmesso in diretta da RaiSport.

Dopo l'amara sconfitta contro il Pontisola, è ufficialmente arrivato il momento per l'Ascoli Calcio di alzare la testa.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2013 alle 15:42 sul giornale del 06 agosto 2013 - 3084 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, campionato, coppa italia, ascoli calcio, composizione, gironi, lega pro, coppa italia lega pro, girone, rocco bellesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qks