Calcio: l'Ascoli pareggia 2-2 col Martina Franca

ascoli calcio 1' di lettura 07/08/2013 - Nell'amichevole tra Martina Franca e Ascoli giocata mercoledì 7 agosto presso l'impianto sportivo dell'Hotel Salicone di Norcia, i bianconeri non sono riusciti ad imporsi sui pugliesi.

In un caldo pomeriggio di agosto, l'Ascoli non va oltre il 2-2 contro una squadra che milita in Seconda Divisione.

Nulla di rilevante nei primi 10 minuti. Un Martina Franca sceso in campo con un 4-3-1-2 parte benino giocando la palla a terra. Il club allenato dal Riccardo Bocchini, secondo ai tempi di Fabrizio Castori, si arrende però alla rete bianconera di Colomba al minuto '36, dopo un'intelligente sponda di testa del Cobra Andrea Soncin.

L'Ascoli Calcio, che nella prima frazione di gioco ha schierato Piacenti; Reali, Rosania, Schiavino, Gandelli; Tripoli, Hanine, Capece, Colomba; Malatesta, Soncin, dopo la rete del vantaggio ha gestito un pò meglio il gioco trovando il raddoppio al 41' con Tripoli. Su lancio di Hanine l'attaccante parte sul filo del fuorigioco e infilandosi tra Salvatori e Nucera è andato in gol con un bel pallonetto.

Molti cambi da entrambe le parti nel secondo tempo, con Paride Gigli che al '54 ha accorciato le distanze su iniziativa di Petrelli. Ritmi molto bassi nei secondi '45 con alcuni gol mangiati dai biancoblù con De Lucia e Belleri e poco Ascoli. Proprio allo scadere di tempo il Martina ha trovato il 2-2 con una rete del subentrato Memolla.

Da segnalare un buon afflusso di tifosi bianconeri, che non hanno perso l'occasione per contestare presidente e società.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2013 alle 18:27 sul giornale del 08 agosto 2013 - 1272 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, allenamento, ascoli calcio, fabrizio castori, Pareggio, amichevole, martina, allenamento calcio, rocco bellesi, soncin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qq0