Quintana: la Giostra diventa ‘social’

Migliaia di persone che in modi diversi assistono e vivono l’evento. Proprio per stimolare questa vena ‘social’ della Quintana, per l’occasione, è stato indetto un concorso ‘’Corto Medievale – Premio Massimo Stipa’’. I partecipanti hanno realizzato dei video di 10 minuti in cui ognuno dava la sua visione della Giostra.
La creatività e la fantasia nella realizzazione sono le discriminanti fondamentali per la vittoria.
Fornire un’ampia varietà di punti di vista della Quintana dagli occhi di chi la vive o di chi ne è semplicemente spettatore, questo è il fine ultimo del concorso indetto dal Gruppo Gabrielli Spa.
Blogger e videoamatori si sfideranno per dare la loro interpretazione ‘moderna’ dell’evento più tradizionale ed antico della città di Ascoli.

Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2013 alle 17:04 sul giornale del 08 agosto 2013 - 887 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, concorso, ascoli, vivere ascoli, video, web, blogger, tradizione, Quintana di Ascoli, filmati, Michele Piccioni
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/QqL