Spinetoli: tutto pronto per il festival ''L'arte non è acqua''

2' di lettura 07/08/2013 - Musica, esposizioni, proiezioni e degustazioni. Questo e tanto altro sarà “L’arte non è acqua”, manifestazione che si terrà da venerdì 9 a lunedì 12 agosto nel centro storico di Spinetoli.

La quattro giorni di eventi organizzata dall’associazione culturale “Officina 177” partirà nella prima serata con spettacoli di strada e il concerto alle 21.30 dei Videoteque, rock band che proporrà pezzi del loro ultimo album, “Il grande salto”, unitamente a originali proiezioni video. Sabato 10 sarà la volta dell’ex Cccp Giorgio Canali & Rosso fuoco e dei Sons of Anarchy, progetto nato dalla sezione ritmica degli A Toys Orchestra.

Domenica è invece il giorno dedicato alla “street boulder” , ossia una sorta di arrampicata urbana che sta ormai prendendo “piede” in tutta Italia. A partire dalle ore 16 partiranno le iscrizioni (15 euro comprensivi di tessera associativa) e poi il via alla competizione. In serata ancora spazio alla musica con gli Area 765, gli ex Ratti della Sabina.

Lunedì gran finale con l’atteso spettacolo “Io” di Antonio Rezza alle 21.30. L’artista, imperdibile per inventiva, forza comica e presenza scenica, sarà da solo in scena.

Gli faranno compagnia solamente le strutture e gli oggetti di Flavia Mastrella. Biglietti in vendita a 5 euro. In tutte e 4 le serate non mancheranno stand gastronomici e la possibilità di degustare vini locali senza dimenticare le numerose esposizioni come gli Scarabocchi di Maicol e Mirco, proiezioni, fumetti e il mercatino.

Ci sarà infine il primo concorso Aperture Artistiche, ovvero installazioni artistiche sulle facciate storici degli edifici di piazzetta Belvedere.

Il vincitore sarà proclamato attraverso votazioni sia cartacee che sul web.

Bando per artisti under 35.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@officina177.it, telefonare al 328.7042060 oppure visitare la pagina Facebook di Officina 177.


da Associazione culturale Officina 177





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2013 alle 12:52 sul giornale del 08 agosto 2013 - 563 letture

In questo articolo si parla di musica, arte, estate, spettacoli, ascoli piceno, festival, Spinetoli, Associazione culturale Officina 177

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QpN





logoEV