Arquata del Tronto: il 12 agosto torna la magia con la 'Cena delle Fate'

1' di lettura 08/08/2013 - Nell'ambito del circuito provinciale delle cucine tipiche locali anche quest'anno, a cura dell'Associazione Monte Vettore, lunedì 12 agosto alle 20 si terrà a Pretare, frazione di Arquata del Tronto, la tradizionale "Cena delle Fate", appuntamento che coniuga buona tavola e il fascino di leggende senza tempo.

In un ambiente incomparabile e di grande suggestione, all'interno del borgo, alle falde del Monte Vettore, si potranno gustare i piatti tipici della cucina delle nostre montagne, tra cui, la particolare "zuppa delle fate". La serata sarà allietata da canti e balli rievocatori della leggenda della "discesa delle fate".

Tale iniziativa rientra nel programma della Provincia di Ascoli Piceno di valorizzazione e promozione del territorio con particolare attenzione alle zone montane che meritano senz'altro di essere conosciute per la loro bellezza ed unicità oltre che per le straordinarie risorse ambientali, storiche ed artistiche che le contraddistinguono.

Per prenotazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 328/8686311 o 0736/809165

In allegato la locandina dell'evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 17:49 sul giornale del 09 agosto 2013 - 722 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Arquata del Tronto, magia, cena delle fate, pretare di arquata, 12 agosto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QtA