Lunedì 12 agosto al Teatro Romano il concerto lirico 'Insieme per Verdi'

Giuseppe Verdi 1' di lettura 08/08/2013 - In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013), un appuntamento per rendere omaggio all’arte del grande operista di Busseto. Il soprano Afra Morganti e i tenori Massimiliano Costantino e Francesco Tuppo, proporranno alcune tra le arie d’opera più famose del panorama musicale italiano con un’attenzione particolare al repertorio Verdiano, accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Ceccarini e dal quintetto d’archi de “I Solisti Piceni”, diretti dal M° Benedetto Guidotti.

Il pubblico verrà condotto attraverso un percorso di ascolto che esordirà con la celebre 'Ouverture' da 'Le Nozze di Figaro' di Mozart eseguita dal Quintetto de 'I Solisti Piceni', per poi proseguire con brani d’opera di Puccini, Donizetti, Mascagni, fino a concludersi con arie e duetti di Verdi tratti da 'Traviata', 'Rigoletto', 'Forza del Destino', 'Luisa Miller' e 'Falstaff'.

Si esibiranno Afra Morganti, soprano, Massimiliano Costantino, tenore, Francesco Tuppo, tenore, Paolo Ceccarini, pianoforte e i Solisti Piceni Piergiorgio Troilo, Daniele Funari e Renato Marchese, violini, Emiliano Finucci, viola, Daniela Tremaroli, violoncello. Direttore, Benedetto Guidotti.

In allegato il programma completo e il curriculum dei musicisti che si esibiranno



...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 18:09 sul giornale del 09 agosto 2013 - 727 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, giuseppe verdi, I Solisti Piceni, teatro romano, 12 agosto, insieme per verdi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QtG