Vivere Senzaetà: paralisi, un gel per riparare i nervi

1' di lettura 08/08/2013 - Riuscire a riparare i nervi per risolvere positivamente una paralisi. Si tratta del sogno di tutte le persone che affette da questa patologia per malattia o incidente vorrebbero tornare a camminare o muoversi. Una squadra di ricercatori dell’Università di Tel Aviv, grazie all’invenzione di un gel specifico, potrebbe essere riuscita nell’impresa.

Il dott. Shimon Rochkind e il prof. Zvi Nevo con le loro squadre di esperti hanno infatti sviluppato un impianto ancora totalmente sperimentale e biodegradabile che utilizzato in combinazione con il suddetto gel stimolante, potrebbe riparare e aiutare la crescita dei nervi compromessi, favorendo il ripristino della funzionalità degli stessi. Al momento solo il modello animale ha potuto provare questa nuova scoperta, ed i risultati presentati in tal senso portano a prevedere a breve termine un trial clinico su esseri umani.

Sono numerose le potenzialità di applicazione di questa invenzione dei medici israeliani: tra di essere anche quella relativa al Parkinson, altra patologia nervosa invalidante.

Nella scorsa uscita: 'Attacchi cardiaci, defibrillatori anche nei condomini'






Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2013 alle 15:41 sul giornale del 09 agosto 2013 - 959 letture

In questo articolo si parla di attualità, paralisi, salute, benessere, israele, parkinson, gel, cura, Vivere Senzaetà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qs3

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Senza Età