Folignano: telecamere contro l’ondata di furti di agosto

furto porta 1' di lettura 09/08/2013 - Il problema dei furti in appartamento è un classico dell’estate. Le persone partono per le vacanze o si trasferiscono al mare, lasciando le loro abitazioni incustodite e quindi in balia dei topi da appartamento. A Folignano la questione è diventata particolarmente seria, tanto da spingere il Comune all’installazione di telecamere nei quartieri dove il fenomeno si è verificato più di frequente negli ultimi mesi.

Nella notte tra l’8 e il 9 agosto, a Piane di Morro, una banda di malviventi è entrata nell’abitazione di un’anziana per la seconda volta in un mese ed ha portato via un borsellino che conteneva solo pochi euro.

E’ andata peggio agli abitanti di Castel Folignano che hanno subito, nella stessa notte, numerosi furti in altrettante zone.

Uno di questi, in zona Villa Pigna, è stato sventato grazie al provvidenziale intervento di una pattuglia di Carabinieri che passava di lì per caso.

Una situazione imbarazzante per il Comune che si spera possa essere risolta dall’installazione del sistema di sorveglianza cittadino, così che la gente di Folignano possa tornare a dormire sonni tranquilli.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2013 alle 14:02 sul giornale del 10 agosto 2013 - 728 letture

In questo articolo si parla di cronaca, anziani, estate, redazione, ascoli, vivere ascoli, folignano, Michele Piccioni, villa pigna, furti abitazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qvo