Successo per il corso FSE organizzato dall’ente ''Art For Job'' in ''Lavorazioni Artistiche''

1' di lettura 09/08/2013 - Si è concluso, in questi giorni, il percorso formativo in ''Tecnico Lavorazione Artistiche'' a cura dell’Ente ''Art for Job'' di San Benedetto. Si tratta di uno degli oltre 60 corsi di formazione che l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, grazie alle cospicue risorse del Fondo Sociale Europeo, ha lanciato nel Piceno lo scorso anno e che ha suscitato grande interesse e partecipazione.

In tutto, il corso, completamente gratuito, si è snodato in 300 ore di lezioni (aula e pratica) integrate da un prezioso periodo di stage svolto dai partecipanti presso laboratori creativi del territorio.

Gli allievi, dopo il superamento delle prove d’esame finali (scritto, progettazione e orale) di fronte ad una commissione tecnica, hanno conseguito l’attestato di specializzazione, valido ai sensi della Legge 845/78, da spendere in ambiti in forte crescita come il design, l’artigianato e la moda.

Obiettivo del percorso formativo finanziato dalla Provincia utilizzando risorse comunitarie è stato quello di fornire ai corsisti le principali nozioni per apprendere le basi del disegno e delle realizzazioni moda, stimolando la loro creatività e permettendo di sviluppare uno stile personale, in base ai nuovi trend e con il ricorso a materiali e tecnologie assolutamente innovative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2013 alle 17:09 sul giornale del 10 agosto 2013 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, corsi di formazione, artistici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QvX