Montalto delle Marche: Lucio Spina e Carla Civardi si aggiudicano la Fojetta d’oro

I Liberi teatranti continuano a fare incetta di premi. Dopo il riconoscimento “Severino Trionfante” ottenuto nella kermesse nazionale Cupra teatro d’estate la compagnia cuprense mette a segno una strepitosa doppietta nell’ottava edizione del concorso teatrale di Montalto Marche. Lucio Spina e Carla Civardi hanno convinto la giuria con una prova scenica di rilievo che è valsa loro il premio “Fojetta d’oro” come miglior attore e migliore attrice nella commedia “come si rapina una banca”.
«Come presidente della compagnia – ha sottolineato Marisa Trionfante – non posso che essere soddisfatta di questi premi. Sia Lucio che Carla sono due punti di forza del nostro gruppo e il fatto che anche la giuria se ne sia resa conto mi inorgoglisce. Ci tengo, però, a sottolineare come questi due riconoscimenti siano merito del lavoro e dell’impegno di tutto il cast che con la sua unione e la sua forza riesce a far spiccare le doti artistiche di ognuno. Grazie quindi anche a Giuseppe Mazza, Francesco Casagrande, Gianna Lanari, Salvo Lo Presti e Simonetta Olivieri e soprattutto al grande Emilio Fabrizio La Marca che sa guidarci al meglio dalla regia».
Un plauso quindi a Lucio Spina che, come si legge nella motivazione, nel ruolo di Agostino Capece è riuscito con professionalità e capacità a mantenere nel corso di tutta l'azione teatrale lo stile complesso del personaggio, originale padre di famiglia, inventore fantasioso e convinto sognatore, aspirante ad una vita non precaria, ma sostenuta da una piena libertà dalle regole e dagli schemi. E a Carla Civardi per l'alto livello recitativo e di interpretazione del personaggio "La Vedova Altavilla", per la dizione, la gestualità, la mimica, espressività vocale e scenica, capacità di comunicare stati d'animo contrapposti e contemporaneamente presenti nella complessa condizione psicologica del personaggio.
In allegato un'immagine di Lucio Spina e Carla Civardi (foto Zeppilli)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2013 alle 12:35 sul giornale del 13 agosto 2013 - 672 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, cupra marittima, montalto delle marche, compagnia liberi teatranti, lucio spina, carla civardi, fojetta d'oro, marisa trionfante
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/QBo