Meteo: caldo nella norma e bel tempo fino a martedì 20 agosto

Sole mare pelle 1' di lettura 16/08/2013 - Il famoso Anticiclone delle Azzorre giunge sull’Italia e le temperature si attestano sui valori stagionali, con il sole che continuerà a splendere ancora fino a martedì. Finalmente il Piceno torna a respirare un po’ dopo il grande caldo, con temperature in linea con le medie ed un tasso di umidità inferiore a quello delle ultime settimane.

Sebbene la colonnina di mercurio si manterrà intorno ai 30°C per tutto il fine settimana, il caldo sarà meno asfissiante e concederà un po’ di tregua a chi non vive nelle vicinanze del mare e non ha modo di rinfrescarsi con un bel bagno.

Il clima ventilato dei prossimi giorni creerà delle forti escursioni termiche tra giorno e notte, con minime che raggiungeranno anche i 18°C.

L’estate non è ancora finita e concederà un altro weekend di caldo godibile sul Piceno, almeno fino a martedì 20, quando sono attesi temporali e sensibili cali delle temperature.

Da mercoledì il tempo migliorerà ma le temperature saranno più basse di 6 -7 gradi.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2013 alle 16:40 sul giornale del 17 agosto 2013 - 1210 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, redazione, ascoli, caldo, sole, piceno, weekend, vivere ascoli, anticiclone delle azzorre, Michele Piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QH5