Il ‘Rigoletto’ di Verdi martedì 20 agosto in Piazza del Popolo

1' di lettura 18/08/2013 - La grande lirica nella cornice di Piazza del Popolo. Un nuovo appuntamento a partire dalle 21 di martedì 20 agosto, per una delle opere più rappresentative di Giuseppe Verdi, il ‘’Rigoletto’’. Il palco sarà allestito davanti al Palazzo dei Capitani, riprendendo parte delle scenografie utilizzate per l’Otello.

Le prove generali si terranno lunedì 19 e saranno aperte al pubblico. Lo spettacolo vedrà la partecipazione del baritono coreano Leo An, delle soprano Linda Campanella e Silvia Beltrami, con la partecipazione del giovane tenore Fabrizio Paesano.

Un gruppo compatto e affiatato, con voci che impreziosiranno lo spettacolo facendo ammirare alla platea ascolana alcuni degli interpreti più promettenti del panorama lirico italiano.

Questa rappresentazione del '‘Rigoletto’' è motivo di vanto per il Comune di Ascoli Piceno che con un budget molto limitato sta riuscendo ad offrire una stagione lirica di livello.

La speranza è di riuscire a continuare su questa linea anche per la stagione invernale quando, al Ventidio Basso, si attende la rappresentazione del Requiem di Verdi, fissata per il 12 ottobre.

Uno spettacolo che richiederà la presenza di 250 persone sul palco dello storico teatro ascolano e che sarà sicuramente uno dei fiori all’occhiello della prossima stagione lirica.


di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2013 alle 13:16 sul giornale del 19 agosto 2013 - 761 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, piazza del popolo, Comune di Ascoli Piceno, rigoletto, giuseppe verdi, ventidio basso, gabriele ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QKQ