Caccia ai ladri di Ferragosto. Ondata di furti ad Ascoli e dintorni

Furto in appartamento, ladro 1' di lettura 20/08/2013 - E’ stata una settimana pessima, quella di Ferragosto, per quanto riguarda i furti nelle abitazioni. Tra il 14 agosto e domenica 18 si sono susseguiti, tra Ascoli e provincia, una serie di furti sull’onda di quelli avvenuti poche settimane fa nella zona di Folignano che costrinsero il Comune ad installare delle telecamere di sorveglianza

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di bande provenienti da Romania ed Albania, i cui membri sarebbero ancora ignoti.

Durante lo scorso ponte di Ferragosto sono stati messi a segno tre furti ad Ascoli, tra Monticelli, centro e Porta Maggiore.

I ladri sono stati agevolati nella loro azione dal fatto che i proprietari delle abitazioni si trovavano in vacanza per il weekend e perciò sono riusciti a colpire indisturbati.

Amara la sorpresa che le vittime hanno avuto al loro rientro, trovando le serrature forzate e gli appartamenti a soqquadro.

Fortunatamente i furti non hanno fruttato bottini particolarmente rilevanti, perché i proprietari hanno avuto l’accortezza di mettere al sicuro o portare via con sé gli oggetti in oro e il denaro.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2013 alle 12:43 sul giornale del 21 agosto 2013 - 775 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, redazione, ferragosto, ascoli piceno, furto, ascoli, ladro, rumeni, monticelli, vivere ascoli, albanesi, folignano, furto in appartamento, scasso, Michele Piccioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QOC