Campo sportivo a Porta Romana: via ai lavori

Campo sportivo generico 1' di lettura 20/08/2013 - Sarà un intervento da oltre 100 mila euro ma che andrà a riqualificare tutta l’ex area di tiro con l’arco di Porta Romana, quello che inizierà a breve e che porterà alla costruzione di un nuovo centro sportivo nel cuore di Ascoli.

In tre mesi la ditta Parissi, vincitrice dell’appalto, andrà a realizzare un campo da calciotto, campi da calcetto, oltre che da volley e tennis.

Un progetto finanziato in parte coi soldi comunali ed in parte con quelli della donazione dell’ex prefetto Tasselli, per ricordare il figlio scomparso. Inoltre verranno realizzati spogliatoi ed un parco urbano.

Con quest’opera di riqualificazione dell’area, il quartiere verrà arricchito di impianti sportivi di ultima generazione nonché di un’area verde che farà da ‘polmone’ non solo per Porta Romana ma per tutta la città di Ascoli.

L’intera area sarà aperta per fine ottobre.


di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 20-08-2013 alle 17:23 sul giornale del 21 agosto 2013 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, campo sportivo, redazione, lavori, ascoli piceno, ascoli, vivere ascoli, Michele Piccioni, porta romana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QPu





logoEV