Calcio: Ascoli travolto in amichevole dal Teramo. Dura contestazione degli ultras

ascoli calcio 2' di lettura 22/08/2013 - È terminata con il punteggio di 3-0 l'amichevole fra Teramo e Ascoli che si è disputata giovedì sera allo stadio Comunale di Piano d'Accio. I bianconeri, mai in partita e in campo con molti giovani sono stati travolti dagli abruzzesi che militano nella Seconda Divisione di Lega Pro.

Un Ascoli praticamente mai pericoloso ha subito l'iniziativa del Teramo già dalle prime battute di gioco.

I padroni di casa hanno sbloccato la gara alla mezz'ora grazie ad una sfortunata autorete del laterale destro difensivo bianconero Matteo Gandelli.

Tredici minuti dopo è arrivato il raddoppio con il centrocampista Sassano che ha battuto Pazzagli finalizzando un contropiede.

Nel secondo tempo è Casolla, entrato dalla panchina, ad arrotondare il punteggio firmando la terza rete.

Presenti allo stadio circa 400 tifosi bianconeri che hanno risposto all'appello degli Ultras 1898. Contestazioni durante e dopo la partita nei confronti di società, squadra e allenatore.

Presente in tribuna per assistere al match anche l'ex capitano bianconero, attualmente svincolato, Daniele Di Donato.

Per l'Ascoli, dopo la vittoria sul Monticelli e il pari con il Rieti, arriva il secondo K.O. in seguito a quello subito in Coppa Italia ad opera del Pontisola. A 10 giorni dall'inizio del campionato, una sconfitta preoccupante per Pergolizzi e i suoi ragazzi.

Domenica 1° settembre il debutto in campionato a Frosinone.

Tabellino:

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; De Fabritiis, Ferrani, Speranza, Marini; Di Paolantonio, Coletti, Cenciarelli, Sassano; Bernardo, Dimas. A disp.: Narduzzo, Scipioni, Gregorio, Gaeta, Caidi, Pacini, Montecchia, Ambrosini, Petrella, Giannetti, Casolla, Patierno. All. Vivarini

ASCOLI (4-4-2): Pazzagli; Gandelli, Schiavino, Scognamillo, Fabi Cannella; Iotti, Hanine, Capece (53' Vegnanduzzo), Colomba; Storani, Malatesta (75' Ruzzier). A disp. Piacenti, Grilli, Scicchitano, Cesselon, Gibellieri, Migliaccio. All. Pergolizzi

ARBITRO: Cifelli di Campobasso

MARCATORI: 30' Gandelli aut. (T), 43' Sassano (T), 71' Casolla (T)


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2013 alle 22:54 sul giornale del 23 agosto 2013 - 1521 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, vivere ascoli, teramo, ascoli calcio, contestazione, amichevole, marco pettinelli, ultras 1898

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QUf





logoEV