Spelonga: la Festa Bella volge al termine. Ecco gli ultimi appuntamenti

1' di lettura 29/08/2013 - L’edizione 2013 della manifestazione rievocativa volge al termine ma gli appuntamenti non sono ancora conclusi. Nel prossimo weekend è atteso il gran finale della Festa Bella, con ospiti importanti del mondo dello spettacolo.

Venerdì 30 agosto, nella piazza e per le vie del borgo arquatano, si potranno gustare le prelibatezze gastronomiche tipiche delle frazioni del comune, con la ''Festa delle frazioni''.

Ogni frazione proporrà uno o più piatti di preparazione e ricetta tipici come la polenta e crispelle di Capodacqua, i ravioli di Pretare, la trippa di Faete, il farro con i porcini di Borgo e i famosi dolci di Trisungo .

Ad accompagnare la serata ci saranno alcuni gruppi musicali locali, in attesa, alle 21.30, dello spettacolo del comico Enzo Salvi, che porterà nella piazza di Spelonga le sue gag più famose.

Sabato 31 sarà la volta del meglio della canzone popolare con lo spettacolo dei Tequila e Montepulcianio Band, che sulle note della loro Cicirinella accompagneranno l’estrazione della lotteria e lo spettacolo pirotecnico.

Domenica 1 settembre invece sarà la volta dei saluti e ringraziamenti alla comunità e agli sponsor, con il tradizionale pranzo sulla barca , costruita intorno all’albero maestro issato nella piazza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 13:13 sul giornale del 30 agosto 2013 - 1694 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, finale, tradizione, Arquata del Tronto, enzo salvi, festa bella, Spelonga di Arquata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q79





logoEV