Tenzone Aurea: categorie Grande Squadra e Musici, trionfo per Porta Solestà

1' di lettura 08/09/2013 - Alla Tenzone Aurea il Sestiere di Porta Solestà ha chiuso in testa le finali delle categorie Grande Squadra e Musici. Dopo le eliminatorie di sabato mattina che li avevano già visti protagonisti, i gialloblù hanno confermato di essere i favoriti per la vittoria.

Nella categoria Grande Squadra, Porta Solestà ha ottenuto il primo posto con un punteggio di 51,78 precedendo di poco più di un punto Porta Romana in un testa a testa tutto ascolano. Terzo posto per l'Ente Palio Città di Ferrara, mentre l'altro Sestiere ascolano, Porta Maggiore, è giunto undicesimo.

Nella categoria Musici Porta Solestà ha totalizzato 54,59 punti chiudendo al comando davanti all'Ente Palio Niballo di Faenza (49,64) e alla Contrada San Luca di Ferrara (48,55). Quarta piazza per Porta Romana (47,79), undicesima per Porta Maggiore (21,60).

Nel Singolo primo classificato l'Ente Palio Città di Ferrara con Baraldi. Terzo e primo fra gli ascolani Capriotti del Sestiere di Porta Solestà.

Domenica dalle 9 alle 13 sono in programma le qualificazioni per la specialità Piccola Squadra, che si svolgeranno in Piazza Arringo e per la Coppia Tradizionale, in Piazza del Popolo.

Per le finali delle due categorie appuntamento alle ore 21 in Piazza Arringo.


di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2013 alle 14:02 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1417 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, vivere ascoli, tenzone aurea 2013, marco pettinelli, sestiere porta maggiore, sestiere porta romana, sestiere porta solestà, grande squadra, musici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rsk





logoEV