'Il costo della vita': l'ultimo libro di Angelo Ferracuti. Sabato 21 settembre alla Libreria Rinascita

Libreria Coop 1' di lettura 18/09/2013 - Il Dipartimento Ambiente e Sicurezza dei sindacati CGIL, CISL e UIL di Ascoli Piceno, la Libreria Rinascita e l'Associazione Culturale Arte Contemporanea Picena insieme per un evento dedicato al lavoro e alla sicurezza. Il 21 Settembre alle ore 18,00 presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Angelo Ferracuti, noto autore e giornalista, presenterà il suo ultimo libro ''Il costo della vita'' .

Il libro è una riflessione e un reportage dedicato alla tragedia della Mecnavi, avvenuta nel porto di Ravenna nel 1987.

Il volume ripercorre le vite degli operai scomparsi nella tragedia ed è arricchito dalle intense fotografie di Mario Dondero.

Il libro sarà introdotto da Guido Bianchini, per CGIL, CISL e UIL e la presentazione sarà l'occasione per iniziare una riflessione sul rapporto tra lavoro, sicurezza e diritti.

''Per non morire di lavoro'', titolo dell'evento vorrebbe così diventare un appuntamento fisso per riflettere insieme alla cittadinanza sui problemi legati al mondo del lavoro e della salute.


da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2013 alle 11:57 sul giornale del 19 settembre 2013 - 1423 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, pesaro, morti bianche, presentazione del libro, sicurezza al lavoro, libreria coop, libreria rinascita, Dipartimento di sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RTR





logoEV
logoEV