Al via i corsi di Confcommercio abilitanti alla professione

Nel mentre infatti sono state aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti (che inizieranno i primi di ottobre, non appena verrà emanata la delibera autorizzatoria dell’Amministrazione Provinciale) per la vendita e la somministrazione di Alimenti e Bevande, per Agenti e Rappresentanti di Commercio, per Mediatori Civili nonché per addetti alla Sicurezza dei locali pubblici, sono in partenza i corsi di specializzazione per Barman, Pizzaioli ed Amministratori di Condominio (richiestissimo) e per Operatori Socio Sanitari (Oss), che partiranno già dalla prossima settimana.
C’è molta attesa per l’inizio di questi corsi soprattutto da parte di chi deve intraprendere l’attività di Agente di Commercio o Mediatore Immobiliare, ovvero di Ristoratore o Barista e necessita della preventiva abilitazione, ottenibile appunto attraverso la frequenza di specifici corsi, riconosciuti e autorizzati dall’Amministrazione Provinciale, così come appunto sono quelli proposti dalla Confcommercio.
“Abbiamo già diverse prenotazioni per i nostri corsi di abilitazione più tradizionali – precisa il direttore Confcommercio Giorgio Fiori – ma in questi primi giorni di settembre stiamo registrando un vero boom di richieste per i corsi abilitanti alla somministrazione e vendita degli alimenti e bevande, poiché quello dei bar e dei ristoranti risulta essere un settore sempre piuttosto ambito, spesso però per motivi di mera occupazione”. “Altrettanta richiesta – aggiunge Fiori – la stiamo registrando per i tradizionali corsi per barman e pizzaioli ma soprattutto per Amministratori di Condominio ed Operatori Socio Sanitari (Oss). Queste ultime due professionalità infatti sono sempre più richieste e possono dunque rappresentare per quanti le acquisiscono concrete occasioni lavorative in un momento come l’attuale piuttosto critico per l’occupazione soprattutto giovanile”.
La Confcommercio raccomanda a tutti gli interessati, di confermare subito le prenotazioni ai corsi rivolgendosi agli uffici Confcommercio di via Dino Angelini, 62/A (tel.: 0736.258400), segnalando altresì che tutti i dettagli sulle iniziative formative possono essere acquisiti anche dal sito www.confcommercio-ap.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2013 alle 12:14 sul giornale del 20 settembre 2013 - 1151 letture
In questo articolo si parla di lavoro, agenti di commercio, pizzaioli, Confcommercio di Ascoli, barman, giorgio fiori, corsi di formazione, oss, amministratori di condominio, operatori socio sanitari, aspiranti imprenditori, mediatori civili, addetti alla sicurezza
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/RXh
Commenti

- Folignano: i consiglieri d'opposizione, "L'assessore Casini mente sulla commissione mensa"
- Montegallo: si è tenuto il primo convegno organizzato dalla “rivoluzione contadina”
- Sisma, nasce un gruppo di lavoro per il rispetto del cronoprogramma dei lavori
- Ospedale Mazzoni, inaugurato il sistema ecografico completo donato alla Pediatria dal Gruppo Gabrielli
- Montalto delle Marche: concorso di idee per il brand del progetto "Metroborgo MontaltoLab. Presidato di civiltà future" » altri articoli...

- Macerata: Can Yaman a Macerata per incontrare gli studenti delle scuole cittadine
- Jesi: Amazon: il sindaco scrive al presidente della regione, “Condividiamo l’ipotesi di una fermata ferroviaria”
- Olivetti sullo stop della Corte dei Conti alla newco per la gestione dei rifiuti: "Noi tra i pochi a contestare quell'iter"
- Fano: Giornate Fai di Primavera: da venerdì a domenica porte aperte a Palazzo Castracane
- Macerata: Treia piange la scomparsa della sua cittadina più anziana » altri articoli...
- Pesaro: Giornate FAI di Primavera, visite al Cantiere Rossini e Palazzo Ciacchi
- Case in legno alla portata di tutti
- Acquaroli a Roma per la presentazione della mostra: “Le Marche. L’unicità delle molteplicità”
- Pesaro: Nuovo allestimento per i Musei Civici a Palazzo Ciacchi
- Fermo: 44 nuovi sommelier nelle Marche. Terminati i Corsi di Falerone e San Benedetto del Tronto
- Ancona: Lavori sulla rete idrica e asfaltature: Deviazioni e rallentamenti a Vallemiano, Archi e Baraccola
- Civitanova: Kite Surf: il giovane kiter Riccardo Pianosi entra nel gruppo sportivo della Marina Militare
- Il drone salvavita è made in Marche, premiato in Spagna il chiaravallese Gianpietro Calai
- Pesaro: Pesaro, i motori e le imprese: protagonisti i vertici di Benelli moto e le imprese del settore motoristico
- Fano: Traduzione dal latino, il migliore è Federico Forte del Nolfi-Apolloni: triplo ex aequo in quarta posizione per tre studentesse del liceo nel contest provinciale
- Ancona: Al via i lavori alla scalinata del Passetto: Il primo lotto di lavori durerà fino ad Agosto
- Ristori alluvione, Biancani e Vitri: "Poche risorse e molte procedure"
- Jesi: Quartiere Minonna all'asciutto per un guasto alla rete idrica
- Nightjet, Vitri: "Fano, Marotta e Senigallia ancora escluse, rischiamo di perdere una grande occasione"
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia e dintorni: "Erba e azzurro" di Federico Fabbri
- Proposta di legge M5S sui crediti fiscali, Ruggeri: "Un sostegno utile a famiglie e imprese"
- In arrivo ulteriori 12 milioni per le Aree di Crisi Industriale del Piceno e del Fermano - Maceratese
- Sisma, nasce un gruppo di lavoro per il rispetto del cronoprogramma dei lavori
- Liste di attesa infinite, Mangialardi e Carancini: “Dopo anni di demagogia, l’unico risultato della destra è stato negare il diritto alla salute”
- Stagione irrigua, il Consorzio di Bonifica al lavoro per la riapertura: non ci saranno aumenti alle tariffe
- Scuole a rischio chiusura nelle aree interne, Mangialardi e Vitri: “Un problema urgente che interessa intere comunità, ma la destra non sa dare risposte"
- Ennesimo scivolone del capogruppo FdI in Consiglio regionale
- Baiocchi (FdI): “Ampliato a nuovi beneficiari il progetto vita indipendente"

- Truffe romantiche, sottraggono 400mila euro a 32 vittime: 8 in manette a Roma
- Acqua, Reginato "Necessario ridurre prelievi e favorire il riuso"
- Ponte sullo Stretto, Salvini e il plastico da Vespa: "Costa meno di 1 anno di Reddito di cittadinanza"
- Kia, EV6 in mattoncini Lego per rilanciare la sostenibilità
- Vinitaly 2023, oltre 4 mila aziende e record top buyer da 68 Paesi » altri articoli...
- Terremoto oggi in Afghanistan e Pakistan, scossa magnitudo 6,8: 12 morti
- 18enne ucciso a Napoli, rissa nata per scarpa sporcata
- Nuova alleanza per la tutela dell’acqua: l’evento a Roma
- David Rossi, gli interrogativi ancora aperti a 10 anni dalla morte
- Truffa sui bonus edilizi, sequestro per 1,7 miliardi e 21 indagati
- Da Intesa Sanpaolo arriva la “minirata” mutuo per gli under 36
- Kia, Mazzara "Il futuro della mobilità un mattoncino alla volta"
- Al Politecnico di Torino la Leadership Academy di Range Rover
- UN 2023 Water Conference, a New York presentazione traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale su risorse idriche
- Italia-Inghilterra, prima del match spettacolo firmato Figc, cantano Gigi D'Alessio ed Ellynora
- Ponte sullo Stretto, Salvini “Nell’estate del 2024 inizio dei cantieri”
- Anbi lancia il progetto dei Consorzi di bonifica per la Capitale della Cultura 2023
- Acqua, Rixi: "Investiremo 3 mld in prossimi cinque anni"
- Infortuni, Forum della prevenzione 'Made in Inail', il 29 marzo la prima tappa a Sassari
- Startup, tempo fino al 16 aprile per rispondere a call europea di Eit Digital
- Ritardi nella piantumazione di alberi nelle città, Corte dei Conti: "Mite vigili"
- Prevenzione, i vaccini “come volano di salute, benessere e sostenibilità"
- Camera, via libera alla commissione di inchiesta su David Rossi
- Intimidazioni, armi e droga, 11 giovani arrestati tra Calabria e Lazio
- Basta un click per essere informati: su Facebook c'è Vivere Italia!
- Pixpay, 5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena
- Immunologo Perno, 'monoclonali efficaci anche contro Omicron'
- Allarme tumori: in Italia mancano i dati
- Streptococco, tampone sì o no? Ecco cosa dice l’esperto
- Renault, al via gli ordini della Megane R.S. Ultime
- L'Oreal, divisione 'Active Cosmetics' diventa 'Dermatological Beauty'
- Giornata mondiale dell’Acqua, si può risparmiare un pasto alla volta
- VIDEO | Schlein: “Chi ha imbrattato Palazzo Vecchio sta solo chiedendo di ascoltare la scienza”. E scoppia la polemica
- Jerry Calà "dimesso a pieni voti" dalla clinica dopo l'infarto
- Sanità, Schillaci “Contro aggressioni presidio fisso forze dell’ordine”
- Riforma pensioni Francia, 128 arresti ieri sera
- Meloni alla Camera: Pd attacca su migranti, attesa per faccia a faccia con Conte
- Candida auris, Bassetti: "Brutta bestia, fare molta attenzione"
- 'Drag Race Italia' arriva su Paramount+
- Truffa sui bonus edilizi, sequetsrati crediti per 1,7 miliardi
- Conclusa visita Xi a Mosca. Putin: "Piano Cina base per accordo con Ucraina"
- Stellantis, investimento da 130 milioni a Eisenach per nuovo Bev Opel
- Gli esperti, 'anticorpi monoclonali ancora efficaci, usiamoli'
- Ucraina, Stoltenberg: "Putin vuole più guerra, prepararsi a lungo conflitto"
- Pichetto “Acqua è emergenza planetaria, non abbiamo fatto abbastanza”
- Derby Lazio-Roma, è un tedesco il tifoso con maglia 'Hitlerson 88'
- Acqua, il Dg It di Almaviva: "Il digitale è fondamentale"
- Visco “Rallentamento dell’economia mette e rischio la stabilità”
- Pensioni, Barbagallo "Riaprire il confronto con il Governo"
- Processo Juve, pm Santoriello si astiene: non sarà in aula
- Meloni su Cutro: “Calunnia dire che lasciamo morire i bambini”. Siccità? “Non sono Mosè”
- Lazio: "Daspo a vita per i tre identificati dopo antisemitismo al derby"
- David Rossi, via libera alla Commissione d'inchiesta su cause morte
- Trump vuole lo show: "In tribunale in manette, se mi sparano vinco Casa Bianca"
- Cospito parteciperà a udienza Milano: se necessario si farà in ospedale
- Neurologo Gallo: "Per sclerosi multipla terapie sempre più incisive"
- Russia, Medvedev: "Armi a Ucraina avvicinano apocalisse nucleare"
- Siccità, Coldiretti: "A rischio 1/3 made in Italy a tavola"
- Design, Nuova accademia di belle arti per il terzo anno consecutivo è la migliore accademia italiana
- Energia, a Rimini Enea e Assogasliquidi fanno punto su sviluppo bio e rinnovabile gas liquefatti
- Dacia lancia la nuova versione Cargo di Spring
- Omicidio Scazzi, sconto di pena di 41 giorni per Michele Misseri
- Conte a Meloni: "Denuncio vostra grave inadeguatezza"
- “L’oro blu sta scadendo”, Ambiente Mare Italia con 400 studenti a Milano
- Eventi, mostre, proiezioni, performance: torna a Napoli il COMIC(ON)OFF
- Roma, Atac: "Sito internet e biglietterie off line per attacco cyber"
- Benzina, diesel, Gpl: i prezzi alla pompa di oggi
- Influenza, la quota di anziani vaccinati non raggiunge la soglia Oms
- InfoCamere, per reti d’impresa crescita a doppia cifra nel 2022
- Università, la classifica: La Sapienza prima al mondo in studi classici
- Acqua, arriva il gemello digitale di Almaviva per reti più efficienti
- Premi, assegnato l'Abel Prize 2023 al matematico Luis A. Caffarelli
- Focus ESG - Episodio 2
- Siccità, allarme Onu: "Rischio crisi globale per uso vampiresco acqua"
- Salus Tv n.12 del 22 marzo 2023
- Urso “La Russia utilizza i migranti come arma ibrida contro l’Ue”
- Ramadan 2023 al via con un giorno di ritardo
- Consob, dimissioni di Ciocca: il commissario lascia
- Ucraina, Mosca: "Respinto attacco in Crimea". Proiettili uranio a Kiev, ira Russia
- Palermo (Acea): 'Investimenti e tariffe devono andare di pari passo'
- Stabile al 60% la fiducia degli italiani per Mattarella
- Nuovo test d’inglese per l’Italia, Mancini “Vogliamo iniziare bene”
- Energia, Selectra acquisisce tagliabollette.it e apre sede a Salerno
- Fed rialza tassi di 25 punti
- Rdr: "Nella manutenzione predittiva soluzione per ridurre gli sprechi idrici"
- Ucraina, Meloni a M5S: "Fermatevi? Ditelo e Putin non a noi"
- Francia, Macron “Inevitabile la riforma delle pensioni”
- Ucraina, Meloni "Situazione complessa, no alla propaganda"
- Pnrr: Cida, servono manager per attuazione
- Papa “L’acqua va preservata, non sia motivo di guerre”
- Uday, il palestinese morto nel naufragio: "La vita è breve, amatevi"
- Pd, niente accordo su capigruppo: si slitta alla prossima settimana
- "IL GUSTO DELLA SALUTE": La soia
- Rottamazione cartelle, nuova definizione agevolata
- Virgin punta sulla fibra, obiettivo ridurre il digital divide
- Ucraina, Conte "Governo Meloni brutta copia di quello Draghi"
- Meloni: "Anziani cuore della società, ok a ddl risultato importante"
- Progetto monitoraggio ceneri Etna per pianificare traffico aereo
- Acea lancia campagna 'Ogni Goccia D’Acqua' per uso consapevole risorsa idrica
- Covid oggi Italia, -9,2% ricoveri in ultimi 7 giorni: report Fiaso
- Candida auris, cos'è: sintomi, cura, come si trasmette
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Ucraina, Zelensky: "Zaporizhzhia bombardata con ferocia bestiale"
- Chi è Naturecan, l’azienda che offre prodotti con CBD sicuri, efficaci e di prima qualità grazie a un test in 6 fasi
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Lavatrici e televisori, ripararli sarà un diritto in garanzia e anche dopo
- Francia, Macron: "Riforma pensioni non avrei voluto farla ma è necessaria"
- Bonelli, i sassi dell'Adige in secca e la battuta di Meloni - Video
- Ucraina, Conte “Il Governo ci sta trascinando in guerra”
- Usa, strage in South Carolina: uccide i 3 figli e il compagno della ex poi si suicida
- VIDEO | La gaffe di Conte in Aula: confonde Giacomo Matteotti con Giulio Andreotti
- Barbaro "Coniugare ambiente e sport"
- Farmaceutica, Gedeon Richter sostiene empowerment femminile nell''Età di mezzo'
- Western Union sceglie l'Italia per il lancio dei nuovi concept store e hub in Europa
- Ascolti tv, 'Il Commissario Ricciardi' chiude e vince il prime time
- Bce, il messaggio di Lagarde: "Inflazione al 2% non è negoziabile"
- Grillo (Turismo Verde): "Its per formare addetti mancanti per agriturismi"
- Droga sempre più 'delivery' e web, così cambia lo sballo post Covid
- Migranti, Meloni “Basta calunnie all’Italia”
- Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati
- Confcooperative Sanità, 'Ddl ci allinea ai paesi più avanzati’
- Rom, Tobia Zevi querela Mario Giordano: "Mia chat manipolata"
- Nek torna conduttore, dal 28 marzo su Rai2 con 'Dalla strada al palco'
- I castori tornano a Londra
- Assegno unico, in 11 mesi erogati 14,3 miliardi
- Terzo Polo, Renzi “Nuovo partito entro autunno, ci credo davvero”
- Fibra, Pinto (Virgin) "Nostro contributo per ridurre digital divide"
- Acea lancia la campagna “Ogni goccia d’acqua”
- Le rinnovabili cresciute solo del 10% lo scorso anno
- “Stranizza d'amuri”, esordio alla regia per Beppe Fiorello
- Puglia, Emiliano "Successo turistico merito in gran parte di Ryanair"
- Meloni alla Camera, polemica con opposizioni: "Dette falsità, su Cutro calunnie"
- Nordcorea, lanciati missili da crociera nel Mar del Giappone
- Odontoiatri: 'Bene Schillaci su promozione salute orale, pronti a confronto'
- Ucraina, la Russia usa tank di 70 anni fa - Video
- Acqua, Acea riparte con la campagna anti-spreco
- Salario minimo, Bombardieri "Siamo sempre stati favorevoli"
- Auto green, Meloni "L'elettrico non è la panacea di tutti i mali"
- Il 26% della popolazione mondiale senza acqua potabile
- VIDEO | La gaffe di Conte in aula: confonde Matteotti con Andreotti
- Infettivologo Di Perri, 'con trattamento precoce si limitano danni'
- Pensioni, Inps: 9.883.267 con importo inferiore a 750 euro
- Sanpellegrino, in 5 anni risparmiati 295 mln litri di acqua nei processi produttivi
- Migranti, Meloni "Una calunnia dire che lasciamo morire i bambini"
- Sfottò alla Lazio, società 'bacchetta' Belve e Rai in un tweet
- Innovazione: vola e-commerce food di BigCommerce, +13% nel 2022
- Turismo, 500 domande in 24 ore per il bando Fri-tur
- Candida auris, allarme negli Usa per il fungo: boom di casi
- L'Ue vuole vietare di macellare i cavalli
- Welfare, il piacere meglio cercarlo nelle cose semplici e nella natura
- Mattarella incontra Meloni e ministri in vista del Consiglio Ue
- Ucraina, Lavrov: "Proiettili con uranio impoverito passo verso escalation"
- Acqua, Pecoraro Scanio "Onu troppo debole, serve più coraggio"
- Beethoven, il 'verdetto' del Dna: non fu avvelenato, morì per epatite e alcol
- Covid, arriva Arturo e moltiplica i casi: nuova variante preoccupa gli esperti
- Meloni e la battuta a Bonelli: "Non ho prosciugato io Adige, non sono Mosè" - Video
- Andreoni, 'a oggi anticorpi monoclonali arma migliore per fragili'