Calcio: Ascoli-Grosseto 0-4. Bianconeri fuori dalla Coppa Italia Lega Pro

2' di lettura 23/10/2013 - Pesante sconfitta per l’Ascoli Calcio nel match di Coppa Italia Lega Pro contro il Grosseto. Sono ben 4 le reti che i maremmani hanno rifilato al team allenato da Rosario Pergolizzi, che in vista della gara di campionato contro il Lecce, ha adottato un ampio turnover.

Molte infatti le seconde linee scese in campo contro i Grifoni, con giocatori del calibro di Bianchi, Pestrin, Tripoli, Capece e Giacomini in tribuna. Da segnalare invece il rientro di Rosania, ora recuperato.

Un Del Duca semivuoto, che per la prima volta nella storia ha visto chiusa la Curva Sud, è stato teatro di una netta disfatta dei bianconeri. Primo tempo scialbo ma comunque equilibrato, con il Grosseto che attacca ma il blocco difensivo ascolano regge bene e si chiude il primo tempo sul parziale di 0-0. Drastico invece il crollo nella seconda frazione, con i ‘torelli maremmani’ che vanno in gol 4 volte, tra le lamentele dei pochi presenti.

Per vedere la prima vera occasione da gol dei bianconeri bisogna attendere addirittura la mezzora di gioco con Malatesta, in campo per via della squalifica in campionato. Un rigore al ’60 per il Grosseto, realizzato da Ricci, spiana la strada ai biancorossi, che nel giro di due minuti raddoppiano con Mancini e rimangono in superiorità numerica per via dell’esplusione di Schiavino.

Un Ascoli spento subisce al ’77 la rete del solito Ricci, con i bianconeri totalmente fuori dal match.

Ormai non c’è più partita e il Picchio può solamente provare a limitare i danni, cosa che in realtà non riesce a fare perché poco prima dello scadere Gioè gonfia ancora la rete: è 0-4.

Al ‘Del Duca’ passa il Grosseto, Ascoli fuori dalla Coppa Italia Lega Pro.

Tabellino:

Ascoli: Pazzagli, Di Gennaro (Schiavino), Gandelli, Randall (Oddi), Scognamillo, Rosania, Storani, Scicchitano (Minnozzi), Malatesta, Colomba, Carpani.
A disposizione: Russo, Iotti, Ruzzier, Cellucci.
Allenatore: Pergolizzi

Grosseto: Maurantonio, Dicuonzo, Gotti, Colombi, Biraschi, Tedeschi, Mancini (Esposito), Onescu (Brenci), Giovio, Ricci (Gioè), Montalto.
A disposizione: Di Roberto, Burzigotti, Cipriani, Dalmazzi.
Allenatore: Cuoghi

Marcatori: '59 Ricci (G), '62 Mancini (G), '77 Ricci (G), '90+1 Gioè (G)

Ammonizioni: Tedeschi (G), Di Gennaro (A), Schiavino (A), Mancini (G),

Espulsioni: Schiavino (A)

Arbitro: Carmine Pierro di Nola, assistenti Stefano Viola di Bari e Pierluigi Della Vecchia di Avellino.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 









logoEV
logoEV